![]() |
Confusione su ittio e affini
anche rileggendo il topic in evidenza sull'ittio continuo a non capire
se ci sono i puntini è perchè c'è GIA STATA la riproduzione del parassita che è uscito dai puntini stessi se i pesci si grattano, è perchè il parassita si stà attaccando ma allora se dò la medicina e i puntini spariscono ma i pesci continuano a grattarsi che vuol dire? come faccio ad essere sicuro di aver debellato la malattia? |
premesso che non sono un esperto, visto che il parassita se non trova un nuovo ospite entro 24 ore muore (e la medicina dovrebbe ucciderlo quando non è ancora sul pesce ma sta nuotando)...credo che devi aspettare qualche giorno da quando i puntini vanno via e i pesci riprendono a comportarsi normalmente.
(ho lo stesso problema cmq... i puntini sono andati via da un paio di gg) |
ma se si grattano vuol dire che hanno già preso i batteri e poi si creranno i puntini bianchi?
se fosse così è un circolo vizioso....... |
nn facciamo confusionbe.l'ittio e' provocato da un parassita e nn da un batterio.
lo strofinamento e' l'inizio del problema la comparsa ,sono i segni che il parassita da sulla mucosa dle pesce. Quote:
|
ci vuole un 8 giorni di cure circa
|
ma se si strofinano e basta devo continuare con la medicina o no?è questo il quesito!! #12
|
Quote:
|
grazie lele scusa per il post doppio
ho fatto un bel cambio d'acqua ieri 20/30% circa oggi vorrei evitare di dare la medicina e vorrei mettere il carbone puntini bianchi assenti.ora verifico lo sfregamento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |