![]() |
Secondo voi e' maturo? - Edit: Aggiunte foto!
Ciao a tutti,
Ecco i valori dell'acqua dopo 21 giorni dall'allestimento: NO2: 0 NO3: 7.5 pH: 8 KH: 11 GH: 8 Secondo voi posso inserire i miei due pescetti? Non ne possono più di aspettare in quella vaschetta piccola piccola... :) Cristian |
ma hai tenuto d'occhio il picco?? hai usato attivatore batterico durante la maturazione???
|
Purtroppo non ho potuto tenere d'occhio il picco, perché i test (ordinati 20 giorni fa) sono arrivati solo oggi.
L'attivatore non ce l'ho messo, però ho messo un po' dell'acqua dell'acquario vecchio, e un pezzetto della spugna del filtro vecchio... Per curiosità ho testato i valori nella vaschetta dove stanno per adesso i pesci e... non vi dico come stanno sennò venite qui a prendermi a calci! -05 |
21 giorni di maturazione, no3 a 7,5 ed una vasca possibilmente adatta per grandezza a due pesci possono permetterti di farlo.
Ph 8 #24 #24 ci metti poecilidi vero? |
Ci metto due oranda... Dici che non va bene? Al contrario di molti, io non è che ho preso un acquario per poi riempirlo di pesci; invece, mi sono ritrovato due pesci e ho preso l'acquario per metterceli dentro... :-)
|
Quote:
Mi raccomando una vasca bella grande eh? |
E' 80 litri (vedi descrizione)... So che non è proprio il massimo ma più di questo proprio non potevo fare!! Staranno sicuramente MOLTO meglio di come stanno adesso... Poi se in futuro potrò, gli farò una vasca più grande!
|
Cosiglio: tieni sotto controllo i nitriti se dovessero aumentare introduci dei batteri (se si alzano troppo tieni a portata di mano il toxivec, a me hanno consigliato così ma fortunatamenete nn ne ho avuto bisogno)
Quote:
|
Grazie a tutti per i consigli! :-) Li ho trasferiti. E' incredibile, sembrano rinati! Dopo aver passato non più di 10 secondi di "nervosismo", hanno cominciato subito ad esplorare, a mordicchiare il fondo, a mangiare... e il maschio a fare il "mandrillo" con la femmina! :-)
Ogni quanto devo fare il test dei nitriti? In effetti il carico organico così è aumentato parecchio, chissà se il filtro ce la fa... Cristian |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |