![]() |
Stylophora danae
quale è il nome esatto di questo corallo?
lo sto tenendo sotto il cono delle lampada in alto me vedo che non si apre molto soprattutto nella parte alta cosa puo dipendere? |
e' una pistillata
|
secondo me è una stylopora danae
|
come luce?
|
Quoto per la danae, la mia è posizionata a 25 cm dal pelo dell'acqua sotto il cono della 400W e cresce molto bene e velocemente. A quanto ho potuto vedere la mia sembra gradire un acqua leggermente più "sporca" tanto che la uso come indicatore al cambio d'acqua.
|
RobyVerona, e per la corrente? ho notato che le mie stylopore non gradiscono la corrente forte, al contrario da quanto riportato dai testi sacri....
|
Quote:
|
Quote:
|
Se osservi le barriere coralline , di solito , le stylopore e le pocillopore stanno sulla vetta sotto forte illuminazione e corrente variabile da forte a moderata a seconda della distanza dal punto dove si infrangono le onde ma quasi sempre sottoposte al flusso di risacca. Raramente si trovano più profonde e hanno colori scuri/marroni.
|
Quote:
E come crescita invece? Cosa mi dite? La mia sarà che è in un punto con poca luce cresce a velocità media, quando invece dicono che sia abbastanza rapida. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |