![]() |
convivenza Guppy e Platy
Ciao a tutti.
Che voi sappiate Guppy e Platy possono convivere tranquillamente ? Se si, possono anche accoppiarsi tra di loro? Grazie a tutti, ciao Gabriele |
Vivere insieme si, accoppiarsi tra loro credo proprio di no.
Io li ho insieme nella mia vasca, e non ho mai notato interessi incrociati. Ciao Luca |
quoto..
|
Grazie.
Invece tra vari tipi e colori di platy si possono accoppiare ? Idem per i guppy ? Anche per i platy vale la regola 1M/3F ? Grazie ancora ciao Gabriele |
Ancora, che io sappia si. Nella mia vasca ho un maschio di corallo che tampina una femmina non corallo. Non so se andrá a buon fine e che cosa ne possa venire fuori, ma la rincorra da farla svenire.
Anche il rapporto credo sia giusto, ma senti qualcuno meno nubbio di me. Ciao Luca |
ovviamente il colore non influenza l'accoppiamento... un uomo moro, biondo, orientale, o di colore, si può riprodurre con una donna di ogni origine etnica! idem con i platy... l'importante è che la specie sia la stessa... a parte che spesso si hanno anche ibridazioni tra specie affini ma distinte...
|
guppy e platy assieme sì
tutti i tipi di poecilidi convivono bene per tutti i tipi è consigliato 1m 2-3f |
Bene, grazie a tutti.
Non ho capito cosa si intende per: Quote:
Ciao Gabriele |
tipo tra platy corallo e platy pincopallino, o tra guppy show e guppy normali, o black molly o molly balloon,
in pratica è come dire x i cani tra pastore tedesco e pastore maremmano,ma mai tra cane e gatto! :-D |
Ma allora il fatto di appartenere alla famiglia dei Poecilidi che cosa significa (cane e gatto non sono della stessa famiglia :-) ) ?
Pensavo che appartenendo alla stessa famiglia dei poecelidi era come identificare un unico tipo di pesci e che gli altri nomi identificassero le razze ? Scusate le domande ma non me ne intendo proprio ! #12 Ciao, Gabriele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |