![]() |
Non ne cavo piedi (foto microscopio!!!) HO RISOLTO!!!
Non sono ciano. Non dipende dal cattivo drenaggio. Se sifono ricompaiono in un giorno. PO4 Ok NO3 ok
Mi sa che l'ultima causa che posso presumere sia la lampada montata di serie sul Cayman 110, quella che fa la luce "rosa" acquarelle mi sembra magari utile in un biotipo normale ma non in un Malawi.... #24 Altri suggerimenti? Prima di cambiare lampada....magari inutilmente |
sei sicuro che non siano ciano? Non puzzano?
|
non sono esperto ma ho letto che le alghe azzurre sono pericolosissime, controlla bene, a me sembrano celestine.. ma potrei sbagliarmi visto che e' una foto..
|
Quote:
Alghe azzurre nonmi sembrano forse è la foto... I ciano sono algheazzurre |
Sugli articoli di AP ho letto che i cyanobatteri se messi in alcol perdono il colore verde e si mostrano per il loro colore reale, ovvero l'azzurro. Potresti provare tanto per evere un riscontro.
|
In maniera molto amatoriale ho fatto una foto con il microscopio e ho notato la loro struttura filamentosa (Ingrandimento 20X)
A prima vista potrebbero essere "mougeotia" "Spirogyra" se così fosse prende piede l'idea lampada-causa... un biologo in soccorso di un farmacista? :-)) |
up #13
|
secondo me quel neon non ti aiuta , già provato a sostituirlo?
|
Dubbio atroce...
io ho un grosso problema algale ultimamente, ed ho notato, ma forse è un impressione, non so... che sono comparse sotto la luce della lampada rosa che ho appena sostituito ad una bianca... già avevo il sospetto che potesse essere la colpevole, ed ora sento un'altro che ha il mio stesso dubbio... ummmm #24 |
Lilyth, a me è successo lo stesso, poi ho sostituito la lampada con una 4000k e pian piano le alghe stanno regredendo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |