AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Galleggiante meccanico per SUMP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60797)

DiverDeep 30-10-2006 13:15

Galleggiante meccanico per SUMP

Sto rifacendo il mobile e siccome ho avuto esperienze negative con gli osmo-controller elettornici (ho un tunze che non funziona molto bene forse perchè è tropo piccola la sump) pensavo di usare un galleggiante meccanico. Nel senso che potendo mettere la tanica con l'acqua d'osmosi più in alto della sump, non basterebbe un galleggiante (tipo cassetta del WC tanto per capirsi) ??
Ci sono controindicazioni??
Grazie

asvanio 01-11-2006 00:44

i galleggianti meccanici hanno bisogno di un'escursione per lavorare e quindi poca precisione

MADICA 01-11-2006 01:10

DiverDeep, quelli della tunze mi sembrano tra i migliori. Hai mai pulito il sensore ottico?

NIKO 01-11-2006 01:27

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
i galleggianti meccanici hanno bisogno di un'escursione per lavorare e quindi poca precisione

sei sicuro di quello che affermi ?

io e molti altri qui sul forum usiamo questi gallegianti mai avuto problemi.

acron 01-11-2006 01:33

Quote:

galleggianti meccanici hanno bisogno di un'escursione per lavorare e quindi poca precisione
scusami...cosa intendi per escursione?

MADICA 01-11-2006 01:35

NIKO, secondo me DiverDeep, pensava a quelli orizzontali che non sono il massimo, mentre quelli che indichi tu sono validissimi e anche precisi. Però, avendo un Tunze funzionante, scelgo Tunze

NIKO 01-11-2006 01:35

chiedo scusa forse parlava dei gallegianti del cesso , per meccanici, quindi non mi esprimo #12

daniele1982 01-11-2006 01:47

Io ho un galleggiante meccanico ( con wc annesso) costo 0 e da un anno che va e problemi o!!! Poca spesa e massima resa :-D

DiverDeep 01-11-2006 12:02

io ho il problema che quello della tunze se lo provo "al banco" funziona benissimo. QUando lo metto nella sump, rabbocca l'acqua e dopo pochi minuti rabbocca di nuovo..e poi di nuovo e poi di nuovo fino a che il livelo in vasca sale eccessivamente. Come si fa ad ovviare a questo problema?? Metto il secondo sensore (quello di sicurezza) in vasca??

MADICA 01-11-2006 12:25

Il secondo sensore verticale ti serve per fermare la pompa in caso di cattivo funzionamento della stessa. Quindi ho lo metti in vasca o in sump il problema del troppo pieno lo risolvi: Ma non capisco perchè ti fa quel lavoro. La pompetta poggia al di sotto della vasca di rabocco o la vasca di rabocco è al di sopra del livello della sump?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.