![]() |
aiuto per aggiunta secondo neon
Ho appena scoperto che la mia plafoniera può alloggiare un secondo neon (T8)...
Avrei qualche domandina...: 1 cosa devo comprare? Esiste qualcosa già completo da "attaccare"? 2 come lo "attacco" alla plafo? 3 e l'alimentazione? Devo usare quella dell'altro neon oppure una nuova? Grazie Yuri |
allora, in giro ci sono molti progetti da consultare, ti conviene leggerli e vedere le varie possibilità proprio per scegliere quella a te più conveniente..
cmq il materiale minimo sono due portaneon stagni.. e il neon! quindi molto semplice se poi metti mano alla plafoniera e ancora non l'hai fatto, secondo me potresti mettere un bel ballast elettronico al posto di quello meccanico (ci sono anche per questo tanti thread e progetti) posta magari una foto dell'interno e dell'esterno della plafo così puoi chiedere consigli più appropriati.. ciao |
Il neon c'è l'ho....e vorrei comprare il porta neon della visi-lux...
ma come faccio ad alimentarlo???? Ciao |
ti ho parlato proprio del ballast perchè così coglievi l'occasione per modificare il tuo impianto di accensione..
perchè il tuo sistema non "dovrebbe" consentire l'inserimento di un ulteriore neon.. leggi sul reattore quanti neon supporta altrimenti devi cambiarlo.. ti posto questo link http://www.cir.roma.it/articoli/sche...mento_neon.htm |
Ok. Proverò a smontare la plafo...e vediamo cosa trovo!!!!
Per il momento, ti ringrazio per i suggerimenti. |
ma figurati, quando smonti tutto, se riesci posta le foto così ci rendiamo conto bene di quello che hai a disposizione..
poi se hai un saldatore, ti posso aiutare passo passo a costruirti il ballast.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |