![]() |
Curiosità, perplessità...CO2 in pasticche...
Guardando a giro per i negozi di acquari ho visto le pasticche di CO2, per esempio quelle della Ottavi, però ho dei dubbi:
Funzionano? Non rischiano di dare dei picchi immediati e poi non avere più effetto? Ciao a tutti |
allora io le ho usate e ti dico che non servono a nulla per svariate ragioni:
1- se la vasca e grande è come mettere un bicchiere di gassosa in una cisterna 2- se la vasca è piccola allora puoi incorrere in bruschi picchi 3- l'emissione di co2 deve essere costante altrimenti è inutile Questo è quello che ho maturato dalla mia esperienza e da consigli che mi erano stati dati sul forum al suo tempo, poi può essere anche che per me sono cose giuste ma per altri più esperti sono della cavolate, quindi aspetta anche qualche parere di persone più autorevoli di me. Voglio solo dire che se misuri il ph sopo aver dato la pastiglia non è variato di nulla |
Immaginavo, grazie... mi ero fatto le stesse idee anche senza averle provate...
|
Anche io volevo provare le pasticche effervescenti, ma tempo 24 ore ed ho cambiato idea... non ne vale la pena.
sia per il costo che per le funzioni da'molta co2 appena messa in vasca ma poi diminuisce e te ne da scarsa, e se non ti accorgi che e' finita ..la vasca rimane anche senza co2. poi se non erro durano pochissimo, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |