![]() |
caracidi in 30lt netti?
ciao a tutti
da 2 giorni ho allestito la mia 2^ vasca (come allestimento penso sia gia' il 6° ...) da 30lt netti aspettando che il filtro funzioni stavo pensando a quali pesci inserire... dato che i valori dell'acqua di rubinetto qui rispecchiano quelli dei caracidi, non ricordo i valori ma ph e kh bassi, avevo pensato di inserire un gruppo di neon o cardinali...ma in alternativa ad essi cosa potrei mettere? vorrei qualcosa di colorato che faccia da contrasto al verde del pratino (lilaeopsis e calli) ;-) |
potresti mettere una bel gruppo di micro-rasbore che restano più piccole dei caracidi in questione che forse in 30l sarebbero stretti...
|
#24 mmm si potrebbe anche essere un'idea!
diciamo che cmq 5-6 cardinali non penso siano strettissimi in 30lt (45larg) |
Questo è un pesce di branco, piccolino, e che risalterebbe un sacco http://www.acquaportal.it/Articoli/D...arnigiella.jpg ... Ma devi informarti temo che abbia bisogno di ampi spazi. Si chiama carnegiella qualcosa, mi sembra. Se no quelli tutti tutti trasparenti? Stasera non mi ricordo un nome ._.
|
La carnegiella strigata è splendida ma vivendo esclusivamente a galla ( le mie non sono mai scese a più di 8-10 cm di profondità) hanno bisogno di una superficie ampia più che di litraggio.Sono pesci volanti.
|
Quote:
Almeno un metro di lunghezza altrimenti non riescono neanche a nuotare. Ciao Enrico |
no non mi piacciono molto, mi fanno un po' senso non so' perche'!!
anke le petitelle, si chiamano cosi quelle trasparenti con la testa rossa? sono carine...in alternativa ai cardinali |
In alternativa alle microrasbore anche hyphessobrycon amandae, piccoli e molto belli, e puoi metterne un branchetto di una decina
|
mmm carini...
e dei barbus invece? tipo i pentazona o i tetra #24 |
io ho dei prionobrama filigera che sono dei caracidi trasparenti con solo la coda rossa. sono molto simpatici. in alternativa mi piacerebbero molto le petitelle(testa rossa e coda striata bianca e nera)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |