![]() |
BOLLICINE
Buonasera a tutti;
questa sera, rientrando a casa, ho subito notato una stranezza nel mio acquario. Sul lato sinistro, dalla parte dell'apirazione del filtro, ho notato, a pelo d'acqua, lungo il bordo dell'acquario, uno strato di circa 5 mm. di bollicine di circa 1 mm di diametro per una larghezza di circa 1 cm. Le stesse bollicine, hanno formato una corona intorno al tubo di aspirazione dell'acqua. Sembra quasi una schiuma. Non ha odore ne colore e toccandole spariscono lasciando solo un leggero velo d'acqua sul dito. Cosa pensa possa essere?[/b] |
Mh... popolazione?
|
gabryetto, ho visto che hai dei colisa.. potrebbe essere un nido di bolle! hai visto se in questi giorni i colisa si comportavano in modo strano?
|
Da quanto è avviato l'acquario? Se hai già pesci, quali sono? Hai labirintidi (Betta, Colisa, Trichogaster, Macropodus)?
Ciao Fede |
Potrebbe essere il nido dei Colisa Lalia. ;-)
|
come ho detto anch'io! :-))
|
Yeah, esatto, quotatissimo Stealth!
|
gabryetto, non avevo letto nel tuo profilo la composizione del tuo acquario.
Quoto Lisetta e StEaLtH³ e ti consiglierei di mettere qualche pianta galleggiante. Ciao Fede |
Grazie a tutti per la risposta, i miei colisa si comportano sempre in modo strano, li ho comprati il 18 di questo mese e il maschio rincorre continuamente la femmina. Lo stanno facendo anche ora. Comunque, le bollicine non ci sono più. Ieri ero tutto il giorno al mare e mi sono accorto del "nido" quando sono rientrato, stamattina era dimezzato e stasera non c'è più traccia.
Secondo Voi è normale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |