AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100 litri amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60727)

alemac 29-10-2006 19:59

100 litri amazzonico
 
ciao. vi presento la mia vasca in funzione da un mesetto e mezzo. E' un amazzonico da 100 litri in cui tengo un trio di cacatuoides 5 otocinclus e una caridina. i valori sono ph 6,8 kh 4 gh 8. ho da poco assistito ad una ripro con esito positivo (fin'ora) e adesso ho una decina di avanotti che girano per la vasca.
queste foto sono di quasi due settimane fa e da allora gli avanotti sono gia cresciuti parecchio
a voi critiche consigli e apprezzamenti. ale

alemac 29-10-2006 20:03

il maschio ha una cresta bellissima ma l'ho preso in questa posa e siccome ci ho già messo una vita a mettere queste foto lascio questa.
anche la femmina... con avanotto...

marco92 29-10-2006 20:23

Fossi in te aggiungerei moooolte piu piante...
Cmq molto bello il maschio di caca

alemac 29-10-2006 21:01

ok grazie. provvederò altri consigli?

Suppaman 29-10-2006 21:05

lo trovo un po monotematico in ambito di piante.. metterei qualcosa che cresca piu velocemente sul fondo e magari una radice nn ci starebbe male sai!! ;-)
ma che è quel coso bianco con la forma della testa di uno squalo martello?? #24

Lisetta 29-10-2006 22:30

Bellissimo il maschio!
Se vuoi un consiglio aggiungrei una bella radice (ma io sono patita delle radici :-)) ) e più piante, come consiglia http://www.natureaquarium.it Salvinia auriculata (galleggiante), Cabomba aquatica, Ceratopteris thalictroides, Echinodorus grisebachii, Heteranthera zosterifolia (centro e sfondo), Echinodorus tenellus (primo piano). Controlla però che queste piante vadano d'accordo con i watt che hai per litro!
Comunque cercherei di dare più profondità alla asca in generale, mettendo sul fondo piante più alte e sul davanti sempre più basse. ;-)
Complimenti per la ripro e... quella caridina lì, sola, la vedo maluccio.

alemac 29-10-2006 23:39

ok grazie. le piante sono un po cosi cosi perche non ho fertilizzato il fondo perchè una volta sifonando mi si è alzato il ghiaino e la terrina.
non posso usare neanche tanto il liquido perchè ho i piccoli e perchè ho già parecchie alghe verdi a puntini sulle foglie più alte.
la pietra bianca l'ho messa li perchè mi sembrava ccarina ma in effetti stona un pò.
per le radici vanno bene quelli di manila?
il problema adesso è riuscire a posizionarli tra le piante e non metterli troppo in primo piano. appena cresceranno provvederò per le piante. grazie
altri consigli/critiche?

Lisetta 30-10-2006 00:28

No :-)
In bocca al lupo per la riproduzione di quello splendido esemplare

emenems 30-10-2006 01:14

La vasca promette bene! Come ti hanno già detto, aumenterei notevolmente la piantumazione, toglierei la pietra bianca e poi metterei una bella radice al centro.

La radice a parte per una questione estetica, è importante perchè delimita i confini del territorio che ognuna delle 2 femmine di caca si dovrebbe ritagliare. Altrimenti c'è il rischio che si scannino.

Suppaman 30-10-2006 01:37

x le femmine metterei 2 noci di cocco ai lati estremi della vasca..dato che anche se hanno il territorio diviso,cmq devono avere una loro tana!!

x il resto la higrophila raggruppala che viene meglio.. e cosi puoi mettere cmq piu cose..

per il fertilizzante nn è che se nn fertilizzi tanto ti si formano le alghe.. a volte è il contrario x esempio..
dipende tutto da un equilibrio,che con il tempo riuscirai a dare e capire...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13635 seconds with 13 queries