![]() |
AGGIUNTA DI NEON MA QUALE????
CIAO A TUTTI...HO UN PET COMPANY DA 120LT CON IL SOLITO NEON SYLVANIA 25WATT COOL WHITE...NELL'ARTICOLO FAI DA TE HO LETTO COME AGGIUNGERNE UNO...MA QUALE???UN CONSIGLIO?GRAZIE...
|
usa la funzione cerca :-)
|
cool white: quanti kelvin è ?
Se è un 6500° k puoi o aggiungerne uno da 4-5000°k ( ma l'effetto visivo caldo è a mio parere un po' tetro) od uno uguale a 6500°. Comunque se l'appello che lanciavi nel tuo profilo è tutt'ora valido,secondo me, avremmo da affrontare altri problemini un po' più seri dell'illuminazione |
25w/30''/133 T8...nn so dirti quanti kelvin... #07
|
Quote:
nel qual caso puoi aggiungerci una 865 od una 840 Philips od equivalenti Osram |
bè è il neon ke c'è nel pet company se conosci qualkuno ke lo ha nella confezione nn c'era scritto nulla....sono andato sul sito della sylvania lamps e ho trovato la lampada ma nn mi da i k...
Item description F25W/30"/133 Wattage (W) 25 Bulb finish Coolwhite Cap G13 Max. Over. Length (mm) 742 Diameter (mm) 26 CRI 2B Light output (lm) 1800 Packing Quantity 25 Ordering Code 0001085 fa schifo o me lo tengo? e per l'altra cosa mi consigli...me ne hai dati 3 e x me sn uguali...io ho un problema per le piante che crescono poco... #06 |
http://www.sylvania-lamps.com/catalog/index.php?id=230
questo il sito... |
se scarichi la pagina in PDF vedrai chiaramente che sotto il diagramma colorato dello spettro c'è la scritta:
Tc 4300° K Dovrebbe essere questo il valore che cercavamo. ...e la chiamano cool ! -d09 In tal caso aggiungi una Philips 865 (od equivalente Osram); poi fra 7 mesi sostituisci il Sylvania e fra 8 mesi l'865(decideremo in seguito come) Quote:
pH e KH (sapremo così la CO2 disponibile in vasca) tipo di piante watt/litraggio netto tipo di fondo (fertilizzato o no?) fertilizzanti liquidi (marca e dosi) |
PH 6.8
kh 3° piante microsorium Anubias barteri Hygrophila 110lt non fertilizzato plant 24 (5gocce al gg...) sostituite con delle pastiglie ai cambi d'acqua tetra plant crypto #24 altro? |
...mi potresti dare il sito di quelle lampade nn le riesco a trovare... -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |