![]() |
Decisiono fondo presa!!! ultimo consiglio e poi si parte!!!
Ciao a tutti, finalmente dopo settimane di ripensamenti, studi e domande sul forum, ho preso la decisione per il fondo (già ordinato quindi non cambio più!!)
acquario 80 X 30 DEPONIT MIX PROFESSIONAL 120 KG. 4,8 + circa 15 kg di quarzo 2-3 mm scuro (marron scuro o nero) lampade osram 840+865 18W ed ecco l'ultimissimo dubbio: sotto il deponit o mischiato ad esso, mi consigliate delle palline di argilla espansa inerte o lapilli vulcanici per creare una zona di circolo d'acqua?? mercoledì riempio (50% ro e 50% rubinetto per iniziare, poi in base ai cambi e all'evoluzione vedrò i valori ed eventuali correzioni)!!!! grazie!!! ps: PIANTE 2 vasetti HYGROPHYLA DIFFORMIS 2 vasetti HYGROPHYLA POLISPERMA 2 piantine CRYPTOCORINE WENDTII 1 piantina CRYPTOCORINE BECKETTII 1 piantina ECHINODORUS BLEHERI che ne dite? |
si ti consiglio di mettere unpochino di argilla espansa (sciacquala prima) sotto per facilitare il ricircolo dell'acqua. per le piante ricorda sempre di toglierle dai vasetti e lavale con acqua tiepida soprattutto le radici togliendo minuziosamente quella lana che le avvolge. Buon lavoro e facci sapere. #22
|
lascia perdere l'argilla alla base...l'ho utilizzata e dopo poco è salita tutta su! adesso ho usato il lapillo e sembra vada meglio
|
ciao grazie per i suggerimenti sul trattamento per piantare.
per lapillo intendi quello che vendono a sacchi nei negozi di giardinaggio? non rilascia qualcosa nell'acqua? e se sopra lo strato di argilla metto una retina di quelle verdi per giardinaggio e poi il fondo fertilizzato? comunque è sempre utile avere questo primo strato per il movimento sotto il fondo vero? per le piante che dite? ne metto anche altre? quali? grazie!! sabato vi posterò tutte le fasi!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |