![]() |
Cavetto riscaldante
Ciao sono nuovo, ho sentito parlare del cavetto sottosabbia, ma che utilità ha è veramente utile ?
Io stò allestendo una nuova vasca e ci stò pensando ad acquistarlo (visto il costo contenuto) ma se fosse veramente utile. E poi come si regola ? Il mio negoziante mi darebbe oltre al cavetto anche un termostato a cui collegarlo oltre quello in vasca....ma il termometro del cavetto messo in vasca non leggerebbe la temperatura dell'acqua come quello normalmente messo in vasca ? Per favore fatemi chiarezza !! Grazie |
Ciao. il cavetto riscaldante serve per avere una crescita maggiore di piante come quelle che creano praticelli come Glossostigma sp. , Echinodorus tenellus,.
Su questo sito troverai maggiori informazioni sul cavetto riscaldante. http://www.aquarium2000.it/Cavetto_riscaldante.htm Ciao ;-) |
Beh! il praticello mi piace molto, ma penso che non basti il cavetto riscaldante per la sua riuscita....luce molto forte penso sia fondamentale...non dici ?
Ciao |
Certo che serve anche una buona illuminazione ed anche un impianto co2 e un buon fertilizzante se vuoi otteneri dei risultati ecezzionali
Ciao ;-) |
...mi hai anticipato un nuovo topic...
non so in acquario... ma i per i semi normali si cerca sempre di tenerli al caldo per farli germinare... la fase germinativa risulta essere migliore e più veloce... io penso che lo comprerò, male che vada lo spegnerò... il fondo secondo me è meglio farlo bene perchè poi non si puo più toccare... e il cavetto di certo non si può aggiungere... penso male?? |
ma quanto costa un cavetto??non mi risulta che costino poco!!
di che lunghezze ci sono?? |
Ciao, il prezzo va da 10 a 30 euro a seconda del modello e della marca.
Su questo sito ad esempio ne trovi uno molto buono. http://www.animalstore.it/product_in...915b62e45fc126 Ciao ;-) |
Quote:
Ma mi sorge un dubbio se lo collego a quel termoriscaldatore inserito in vasca questi lo comanderà in base alla temperatura dell'acqua della vasca e non del fondo. Insomma come funziona esattamente ? Se non compro un termoriscaldatore a cui collegarlo lo posso sempre collegare ad un timer, ma quanto lo dovrei tenere acceso ? |
Raul3, garzie 1000 per il link...
ma quando ricono che il cavetto è lungo 7 metri... 7metro è solo la parte riscaldante?? ho sentito che un basso vattaccio... 24w è meglio... è vero?? |
piu' e' basso il wattaggio, meno danni fa. :-)
stai allestendo una vasca con pesci tropicali? la stai allestendo in un appartamento abitato? secondo me il cavetto non ti serve. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |