![]() |
muta delle neocaridine
ciao ragazzi.............2 cose
1)una delle mie red cherry ha perso il guscio esterno!vuol dire che stà crescendo o che gli faceva caldo :-D ? 2)stò allestendo una vasca specifica da 17 litri con t 22°, ph 7,5 , kh 7 e gh 12....ma una domanda cretina...gli no2 e no3 possono ucciderle o sono più resistenti dei pesci? grazie |
Quote:
Quote:
|
mattutino eh.......... #25
|
.....le esigenze di sonno diminuiscono coll'età #07 !
|
ma se nel nuovo acquario metto l'acqua di quello già maturo?o almeno un 50%?
ha un piccolo filtro senza cannolicchi per la cronaca |
chiaramente il fondo,gli arredi etc....matureranno prima ,comunque aggiungi pure i batteri ed una scaglia di mangime ed aspetta sempre una quindicina di giorni (non meno) per testare i NO2.
Anch'io sto allestendo una vaschetta per neocaridine: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=924214#924214 è un trend ? :-D |
oramai questo post è diventato una chat
solo il fondo di ghiaia è vergine #36# però...... le altre piante e dei sassolini li ho presi dall'acquario vecchio! ho aggiunto anche un pò di scaglie di mangime e 3 lumachine i batteri a che mi servono però se non ho il filtro con i cannolicchi ma solo retina molto fina (tipo la laniccia bianca) e sotto filtro a maglie più grosse??? |
oltre il 60 % della filtrazione biologica non avviene nel filtro, ma sul fondo,sugli arredi,nell'acqua etc.....
Il filtro -in particolare quello esterno- servirebbe principalmente a ridurre meccanicamente il carico organico (? #24 ...così ho letto #12 ) Quote:
A questo punto taccio altrimenti i moderatori -04 ci fanno una cazziata ,come diciamo noi Terroni ! |
quindi aspetto un pò di giorni e verifico.........
|
però scusa non riesco a capire
se metto l'acqua che ha già avuto il picco dall'acquario maturo, non dovrebbe essere uguale anche per l'acquario nuovo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |