AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Cayman 80 professional o scenic? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60576)

cardanico 28-10-2006 12:35

Cayman 80 professional o scenic?
 
Ciao a tutti,
Sto per togliere tutte le vasche autocostruite che ho in casa ed al loro posto mettero un acquarietto con mobile di fabricazione industriale.
Ho deciso per un cayman 80 ma sono indeciso fra i due modelli il professional, il classico rettangolare e lo scenic,quello con vetro curvo.
Legendo sul sito le caratteristiche tecniche sono simili a parte il litraggio che uno è 120lt e l'altro è 150lt e ho notato che cambia anche lo spessore dei vetri che è di 8mm per il rettangolare e 6mm per il curvo??????Vi risulta?
Che ne pensate di queste due vasche?
Grazie per le risposte.

ilabruna 28-10-2006 12:40

Il cayman è un'ottima vasca, io ho proprio l'80, ma ho preferito il professional, per avere un miglior rapporto watt/litro (posto che comunque a mio parere va aumentata la luce) e poi perchè la curvatura dell'80 la trovo meno bella di quella del 110, e credo che alla lunga possa stancare. Se poi fai il conto, a parità di dimensioni massime della base (cioè profondità presa al centro della curvatura) occupa quanto una vasca più grande ma contiene meno litri....
Insomma... vedi un po' se esteticamente ti convince ok, sennò prendi pure il professional ;-)

cardanico 28-10-2006 12:45

La mia paura è che una volta pieno lo scenic non dia effetto lente....solo chi ce l'ha lo sa!
:-)

mx76 28-10-2006 13:57

ti consiglio il professional ;-)

ilabruna 28-10-2006 14:18

per l'effetto lente: non dà una visione molto distorta, è una cosa lieve (l'ho visto allestito), però a me anche quel poco dà fastidio, per quello dicevo che è migliore la curvatura del 110, è quasi impercettibile a vasca piena!

cardanico 28-10-2006 14:24

Un altra domandina:
Ho visto il mobile su internet ed è ad un anta unica centrale,mi sapete dire le dimensioni dello sportelle?C'è un ripiano dentro o è vuoto?
Secondo voi all'interno del mobile è possibile metterci un filtro esterno tipo pratiko 300 + una bombola CO2 ricaricabile da 2Kg?

Ps:
mi sa che prendo il professional ;-)

ilabruna 28-10-2006 14:34

Non ho il mobile originale, quindi non so risponderti (ho un porta-tv) ma il pratiko 300 per 120 litri netti è un po' troppo! Andrebbe un 200, o ancora meglio un eheim sempre adeguato al litraggio (tipo l'ecco 2234)

cardanico 28-10-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
Non ho il mobile originale, quindi non so risponderti (ho un porta-tv) ma il pratiko 300 per 120 litri netti è un po' troppo! Andrebbe un 200, o ancora meglio un eheim sempre adeguato al litraggio (tipo l'ecco 2234)

Si hai ragione ilabruna,ma ho scritto pratiko 300 per due motivi:
1-non so ancora che filtro prenderò e quindi mi sono tenuto largo con le misure.
2-probabilmente userò proprio un pratiko300,modificato e con un flusso molto ridotto......ho una fissazione tutta mia.
;-)

ilabruna 28-10-2006 15:13

Quote:

ho una fissazione tutta mia
allora non discuto! :-D

Scherzi a parte, per queste cose ognuno ha le sue fisse, l'importante è trovarsi bene ;-)

mx76 28-10-2006 15:54

io ho il mobile originale (che tra l'altro vendo insieme al cayman http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=79076 ) e ti dico che il mobile ha una mensolina che si puo togliere e ha lo spazio per far passare i tubi e penso che il pratico ci puo stare senza problemi.... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13407 seconds with 13 queries