![]() |
puntini bianchi su ciclidi e ancistrus
Premetto che non conosco la specie esatta dei ciclidi che ho (sono avannotti di 2-3 cm che mi ha dato un amico) ;
sono tutti completamente ricoperti di puntini bianchi... i valori dell' acqua sono nella norma. cercando sul forum ho trovato alcune indicazioni, spero esatte : mettere temperatura a 30 gradi e areatore al massimo. non notando miglioramenti oggi ho messo nell' acquario, secondo le dosi, il "general tonic" della tetra, buona idea? leggendo i componenti ho trovato il blu metilene che era indicato in alcuni post sulla malattia. per quanti giorni lo devo tenere? grazie in anticipo per le risposte ; ) |
Ciao, devi usare il Sera Costawert. Qui trovi indicazioni e modi di utilizzzo del prodotto
http://www.pianetablu.info/education..._costawert.htm Ciao ;-) |
Quote:
ormai ho messo il general tonic, puo' funzionare ugualmente? http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ttie/ictio.asp qua indica come cura "blu metilene" e "acriflavina" entrambi presenti nel general tonic... non saprei xo se in quantita' sufficienti, qualcuno ha idee? |
nessuno? : ) (un ancistrus morto)
|
Aggiornamento : i puntini bianchi sono scomparsi dai ciclidi ed i pesci sembrano stare bene, si comportano normalmente e non si nascondono piu.
il general tonic è sempre nell'acquario e la temperatura sempre a 30. se in una settimana non si ripresentano problemi posso iniziare la procedura di "normalizzazione" ? le piante (anubias e cryptocorine) potrebbero avere problemi per la temperatura alta? |
aggiornamento : non vedendo nuovi segni di malattia ho inserito il carbone, ora aspetto un giorno o 2 e faccio un cambio, ho anche abbassato la temp di 1,5 gradi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |