![]() |
Acquario marino si Acquario marino no ???
Volevo cimentarmi in un piccolo acquario marino senza tante pretese
un pò di rocce e ecc ecc , siccome sono profano ho solo acquari dolci cosa devo avere e quanto và seguito ?? grazie mille e ciauzz |
consigli! senza pretese vole dire soldi buttati! l'acquario marino costa molto e bisogna avere una parte tecnica efficente senza elemosinare su € perche si rischia di buttare via il grano.
sappi che per allestire una vasca sufficientemene efficente si spende 1500€ se invece vuoi fare una vasca di soli pesci marini senza coralli si spende meno! |
ti sposto nella sezione giusta
|
un 70 lt (che è difficile da gestire ) va dalle 450 fino a 800 euro a seconda di che prezzi hai dal tuo negoziante o se prendi la roba usata sul mercatino!
Io sono partito così e infatti a natale cambio vasca mi butto su una 300 lt :-) pensaci bene questo i negozianti non te lo dicono |
Ciao informati , compra qualche libro e parti bene, se vuoi allestire un nano dovrai strutturare la vasca in un modo se invece farai berlinese, preparati a spendere un po di soldini!!!
|
Prima di tutto prenditi un buon libro e leggilo, non voglio essere ripetitivo ma ABC dell'Acquario marino di barriera di Rovero ne è un esempio. Al contrario del dolce, che ha comunque costi contenuti, il marino ha costi ben maggiori e risparmiare è difficile. Qualcosa puoi prendendo la parte tecnica sul mercatino, ma per pesci e coralli la cosa è più difficile. Anche se vuoi una vasca senza pretese la spesa c'è ugualmente perchè se l'allestisci male dopo ti muoiono gli animali e questo oltre che essere costoso non è affatto giusto che per tua colpa muoiano degli esseri indifesi.
|
avete ragione grazie mille dei consigli ho capito che rimango nel mio dolce e cercherò di migliorarlo con una vasca + grande
ciaooo |
zuello,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |