![]() |
Miniacquario
Ho gia un acquario un 70 lt...ora mi sto appassionando a quelli piccoli 0#30 lt...Ho visto un 12 litri della IKS molto grazioso voi che ne dite?
E' difficile?Insomma chi piu ne sa piu ne dica :-)) |
no... non è difficile... fluorite, molte piante, molta luce, CO2 e niente pesci :-)
|
io avevo pensato a un miniacquario per i betta o le caridine
|
Caridine sì, betta no.
Ciao Fede |
perchè betta no?
|
perchè è un pesciolino ed ha delle esigenze.. è vero che non ama stare in compagnia, se non di femminuccie, ed è vero che non è un grandissimo nuotatore, ma anche a lui piace ogni tanto farsi una bella nuotata sgranchiendo le pinnette....
qualsiasi pesce(a meno di rarissimi e complicatissime eccezioni) non dovrebbero stare in meno di 25/30lt. Le caridine al contrario stanno bene anche in ambienti piccoli per una serie di motivi che vanno dal fatto che sporcano poco o nulla, a quello che consumanopochissimo ossigeno. a loro basta che l'acqua sia pulita :-) |
Aggiungerei: caridine si ma se la vasca ha un coperchietto (anche solo lastra di plexy). E in linea di massima considerate sempre che meno litri ci sono più attenzione bisogna metterci (non dico che sia più difficile, ma un errore in 12 litri si paga molto più caro che in 120)...
|
endler e caridine? #24
|
endler in 12 litri? proprio no, ce ne vuole almeno un trio, figliano molto.... i pesci dovrebbero almeno riuscire a girarsi in vasca! :-D
Arriva a 30 litri, un trio di endler e le caridine ci stanno da dio ed è anche più semplice da gestire di un 12 litri a mio parere ;-) |
no ma non dicevo in 12 lt....pensavo ad una possibile accoppiata endler caridine.
Lo so che i pesci devo girarsi nella vasca #09 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |