![]() |
Mi presento: semplicemente .. Rs1984
Buongiorno a tutti, sono nuova, nuovissima di questo forum...
vermaente sono nuova anche di acquari.. proprio per questo sono qui.. qualche settimana fa mi è stato regalato un acquario, un CAYMAN50.. ora mancano solo i pesci.. solo che io capisco davvero poco di pesci, per ora :-) Mi sembra giusto aprire la mia presentazione parlando un po' di me.. beh, che dire? Ho 22 vivo in Friuli, e sono impiegata. I miei interessi sono la musica ( Elisa in particolare, ma ascolto volentieri cranberries, shakira, renga, Jade e tantissimi altri che al momento non mi vengono in mente! :-)) ) vivo in una fattoria in campagna ai piedi delle prealpi con i miei genitori e mia sorella. Che altro? non so.. ho sempre odiato le descrizioni :-)) Ah, una domanda, ora vi posto la foto del mio acquario ... un po' si vede dalla foto, ma ora ho notato che sulla superficie s è formato uno strato di non so... non so se sia la polvere depositata sulla superficie o se è il prodotto che metto per il filtro. . . mi sapete aiutare?? |
Ciao Rs un affettuoso benvenuta sul forum -28
Non ti preoccupare, per i pesci è meglio aspettare sempre 3-4 settimane dall'attivazione quindi avrai tutto il tempo per valutare bene e ricevere preziosi consigli dai più esperti del forum ;-) Ciao Ciao e a presto |
ciao e benvenuta..
allora come inizio va anche troppo bene dato che almeno nn vedo anfore :-)) :-)) #25 poi la patina che sembra uno strato olioso, è dovuta al poco movimento in superfice.. se riesci a mettere il getto dell'acqua piu verso l'alto vedrai che sparira.. x il resto ti consiglio di aprire un topic in mostra e descrivi in modo da ricevere dei consigli piu appropriati!! ;-) ;-) :-)) |
Ciao Rs benvenuta! :-))
La roba che vedi in superficie è una patina che si forma quando in acqua ci sono un po troppe sostanze organiche...in pratica basta che infili le mani in acqua e si forma! Non è che sia dannosa però se vuoi toglierla, o metti qualche pianta galleggiante, tipo ceratophyllum demersum, oppure puoi usare della carta da cucina, appoggi un foglio sull'acqua e lo togli subito. ciaoo :-)) |
grazie mille a tutti per il benvenuto e per i consigli.. come mi ha consigliato SUPPAMAN ho aperto un topic nella sezione il mio primo acquario.. quindi, se volete farci un giro ... ;-)
|
Benvenuta... :-)
|
Tanto per cominciare ben venuta
Vedo che come partenzia non siamo affatto male, tranne la cabomba che probabilmente ti soffrirà un po' per via della poca luce :-)) a... una cosa che non ti hanno ancora detto.... è obbligatoria mandare foto e numero di telefono ai veterani del forum( per l'esattezza me, WindboY e tuko :-)) :-)) ) |
Quote:
E so due...grazie acquapazza ! #19 :-D |
bardakssj sto cosa dei numeri mi mancava sai!!
si vede che sono mancato un po dal forum!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |