AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo Acquario Askoll (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60400)

fabiosk 26-10-2006 23:26

Nuovo Acquario Askoll

Salve ragazzi,

proprio oggi mi è stato consegnato un bell' Askoll Ambiente Basic 80. Inoltre nell'ordine mi è stato consigliato di inserire:

- Super HiFood Biodrops 100ml
- Super HiFood Aktivedrops 50ml
- Tetra Complete Substrate 2.8kg
e ghiaietto rossella 15kg.

fin'ora ho fatto un buon acquisto? ora da dove mi converebbe iniziare? #12

fabiosk 27-10-2006 00:20

allora nel frattempo ho lavato x bene il ghiaietto, l'ho messo tutto nella vasca e girato girato girato girato girato #17

Allora da quello che cè scritto sul sito è di misura media, anche se a me sinceramente sembra un pò grande, eventualmente mi consigliate di mettere un ulteriore strato superficiale di qlke altra cosa o di sabbia?

per quanto riguarda il substrato della tetra, i 2.8kg non sono un pò pochi x i 90lt dell'acquario?

Ariciao :-))

ilthomas 27-10-2006 00:29

Quote:

per quanto riguarda il substrato della tetra, i 2.8kg non sono un pò pochi x i 90lt dell'acquario
potresti concentrarlo solo dove pensi di inserire le piante.....sotto gli arredi potrebbe essere superfluo....
Quote:

anche se a me sinceramente sembra un pò grande, eventualmente mi consigliate di mettere un ulteriore strato superficiale di qlke altra cosa o di sabbia?
bisogna vedere che intendi per grande....la sabbia sopra al ghiaietto a lungo andare andrebbe sul fondo dato che andrebbre a chiudere i vari spazi tra i sassolini.....

ilthomas 27-10-2006 00:31

e richiede più perizia nella pulizia

fabiosk 27-10-2006 00:38

diciamo una media di 3-5mm, a partire da 1mm fino anche 1cm per alcuni sassolini.

Per i pesci pulitori non sarà un problema?

A sto punto metto il fondo della tetra e il ghiaietto e via...senza complicarmi troppo la vita.

Domani potrei cominciare a montare il tutto o dove necessariamente attrenzzarmi con qlke altro prodotto?

Ciao ;-)

fabiosk 27-10-2006 11:17

Nel frattempo colgo l'occasione per farvi un'altra domanda...se volessi mettere un "alberello" nella vasca su cosa potrei puntare?

Cè qlkosa di adatto?

tnx a tutti

fabiosk 27-10-2006 21:08

Chi mi da una manina? come procedo allora?

fabiosk 28-10-2006 00:04

abbiamo montato l'acquario....

mancherebbe il discorso attivatore batteri e biocondizionatore...
qualcuno sa come procedere ora ?

grazie a tutti.

P.S. Il filtro è già accesso.

ilthomas 28-10-2006 00:26

l'attivatore batteri serve per accelerare la maturazione del filtro.
il biocondizionatore per eliminare le sostanze nocive dell'acqua.
mettili nelle dosi riportate sulle etichette e aspetta la maturazione del filtro.
fai i controlli della chimica dell'acqua e poi inserisci i pesci.
magari già puoi iniziare a pensare a cosa mettere...

fabiosk 28-10-2006 00:39

ok perfetto...ho messo entrambi i prodotti. Il filtro nel frattempo continuo a lasciarlo acceso giusto? lunedì potrei cominciare a mettere qlke pianta e sasso??

Mi stavo x dimenticare una cosa, il riscaldatore quando e come andrà montato?

Grazie ancora

p.s.
Se avete qlke altro suggerimento è sempre ben accetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.