![]() |
Nuovo Acquario Askoll
Salve ragazzi,
proprio oggi mi è stato consegnato un bell' Askoll Ambiente Basic 80. Inoltre nell'ordine mi è stato consigliato di inserire: - Super HiFood Biodrops 100ml - Super HiFood Aktivedrops 50ml - Tetra Complete Substrate 2.8kg e ghiaietto rossella 15kg. fin'ora ho fatto un buon acquisto? ora da dove mi converebbe iniziare? #12 |
allora nel frattempo ho lavato x bene il ghiaietto, l'ho messo tutto nella vasca e girato girato girato girato girato #17
Allora da quello che cè scritto sul sito è di misura media, anche se a me sinceramente sembra un pò grande, eventualmente mi consigliate di mettere un ulteriore strato superficiale di qlke altra cosa o di sabbia? per quanto riguarda il substrato della tetra, i 2.8kg non sono un pò pochi x i 90lt dell'acquario? Ariciao :-)) |
Quote:
Quote:
|
e richiede più perizia nella pulizia
|
diciamo una media di 3-5mm, a partire da 1mm fino anche 1cm per alcuni sassolini.
Per i pesci pulitori non sarà un problema? A sto punto metto il fondo della tetra e il ghiaietto e via...senza complicarmi troppo la vita. Domani potrei cominciare a montare il tutto o dove necessariamente attrenzzarmi con qlke altro prodotto? Ciao ;-) |
Nel frattempo colgo l'occasione per farvi un'altra domanda...se volessi mettere un "alberello" nella vasca su cosa potrei puntare?
Cè qlkosa di adatto? tnx a tutti |
Chi mi da una manina? come procedo allora?
|
abbiamo montato l'acquario....
mancherebbe il discorso attivatore batteri e biocondizionatore... qualcuno sa come procedere ora ? grazie a tutti. P.S. Il filtro è già accesso. |
l'attivatore batteri serve per accelerare la maturazione del filtro.
il biocondizionatore per eliminare le sostanze nocive dell'acqua. mettili nelle dosi riportate sulle etichette e aspetta la maturazione del filtro. fai i controlli della chimica dell'acqua e poi inserisci i pesci. magari già puoi iniziare a pensare a cosa mettere... |
ok perfetto...ho messo entrambi i prodotti. Il filtro nel frattempo continuo a lasciarlo acceso giusto? lunedì potrei cominciare a mettere qlke pianta e sasso??
Mi stavo x dimenticare una cosa, il riscaldatore quando e come andrà montato? Grazie ancora p.s. Se avete qlke altro suggerimento è sempre ben accetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |