AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Richiesta di aiuto di un principiante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60361)

Gotrall 26-10-2006 16:49

Richiesta di aiuto di un principiante

Purroppo ho comprato un acquario prima di trovare questo sito quindi sono riuscito a documentarmi veramente pochissimo.

Ho comprato un acquario mirabello da 75 litri e il negoziante mi ha consigliato di utilizzarlo così come l'ho comprato per allestire un acquario marino; quindi senza aggiungere altro come ad es. schiumatoio ecc.
Inoltre mi ha fatto riempire l'acquario con acqua di rubinetto.

Ora il mio problema è che sono del tutto ignorante in questo campo, quindi l'unica cosa che ho potuto fare è affidarmi a lui?

Secondo voi avrò qualche problema o va bene così?

alessio123 26-10-2006 17:26

avrai molti problemi utilizzando il filtro e l'acqua di rubinetto #23
hai messo rocce vive se si quante? da quanto tempo l'hai allestito?

Gotrall 26-10-2006 17:29

Allora il negoziante mi ha detto che devo mettere almeno il 10% di rocce vive.
Comunque nn l'ho ancora allestito, per ora ho messo solo l'acqua.

Che mi consigli di fare?

Perry 26-10-2006 17:52

Gotrall,
visto che non l'hai allestito togli l'acqua e prendi acqua d'osmosi poi metti tu il sale, oppure prendila già salata ma controlla il valore della salinità. Le rocce devono essere circa 1Kg ogni 5 litri d'acqua..
Per tutto il resto a parte, a mio parere, il "quasi obbligo" di togliere il coperchio, dipende cosa vuoi allevare (per mettere pompe di movimento, luce adeguata ec ecc)..Togli il filtro e metti uno schiumatoio.Per il tuo litraggio riesci a prenderne uno senza spendere cifre enormi..

Gotrall 26-10-2006 18:06

Ok grazie mille Perry farò come dici.
Ah ne approfitto per presentarmi visto che non l'ho ancora fatto
Mi chiamo Diego e grazie a tutti per la disponibilità.

Perry 26-10-2006 18:17

Piacere :-))
Dacci altre informazioni sulle tue intenzioni in modo da poterti dire altro..

Gotrall 26-10-2006 18:21

Ah altre 2 cose:
1) (che visto che leverò il coperchio è solo a titolo informativo) Col coperchio non si rischia di riscaldare troppo l'acqua ?
2) l'acquario è vicino al termosifone devo spostarlo da lì?

La mia intenzione comunque è quella di inserire non molti pesci, però comunque visto che sto iniziando ad avvicinarmi a questo mondo, non è che sia a conoscenza di tutto ciò che si può fare. L'unica cosa che so è che si può scegliere se coltivare coralli (cosa che non ho intenzione di fare) oppure pesci.Giusto?

Abra 26-10-2006 18:27

benvenuto,una delle cose che non potrai fare sicuramente è inserire molti pesci ;-) x il resto sei in buone mani ciao

m31 26-10-2006 18:30

Togliendo il coperchio dovrai mettere una plafoniera o sbaglio?

Perry 26-10-2006 18:31

Quote:

L'unica cosa che so è che si può scegliere se coltivare coralli (cosa che non ho intenzione di fare) oppure pesci.Giusto?
Puoi fare benissimo tutti e 2..è normale ;-) ..e vedrai che se continui a frequentare il forum la voglia di allevare coralli ti verrà ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.