![]() |
x favore risp
so che questo topic lo dovrei scrivere in pesci e non qui, l'ho fatto ma ness mi risp, speriamo ke tra voi c'è qualcuno ke mi risponda.
è normale ke 3 guppy messi ieri in vasca spesso li noto ke nuotano a fiorn d'acqua??? |
Come sono i valori dell'acqua?
|
ieri prima di metterli erano:
ph7.3 gh14 kh12 no20 no3 25 |
Gli hai fatto fare un ambientamento corretto??quando li hai immessi in vasca nn hai travasato anche l'acqua del sacchetto???
|
li ho messi in acqua solo dopo aver fatto cambi d'acqua parziali in busta con quella dell'acquario...... x circa 40 minuti...... poi ho cercato di far cadere meno acqua possibile vecchia in acquario.... ma è grave?? devo fare qualcosa'?
|
a leggere hai fatto tutto bene.Ma questi guppy stanno fissi in superfice,oppure un giretto nella vasca ogni tanto se lo fanno??
Tieni presente che i Poecilidi hanno la peculiarità di cercare il cibo a pelo dell'acqua,infatti se noti la conformazione della bocca(che di solito denota l'altezza dell'acqua dove il pesce è abituale cibarsi) è rivolta veros l'alto. ;-) |
le due femminucce credo che stiano bene, ma il maskietto......è moolto spesso in superfice, sembra che mangi sempre, se apro il coperchio scende giu ma subito dopo torna sopra!!!!!! uffffff che devo fare?? aspetto un po' o c'è qualcosa da fare subito?
|
i valori sono buoni.
Secondo me devono ambientarsi, avranno subito qualche stress, il maschio in particolare e devono riprendersi. Io non mi allarmerei.... |
comunicazione di servizio per zietto... la prossima volta che scendo a roma.. se dai buca come a luglio.. ti vengo a rpendere a casa e te corco de botte :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Ok ... ... ok, non t'alterare :-D :-D Per eviatare le botte...me vesto tutto giallorosso, così appena me vedi te viene l'ortocaria e non t'avvicini :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |