AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Mi è morto tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60297)

Fadick 26-10-2006 10:30

Mi è morto tutto

Raga oggi sono arrivato a casa è mi è morto tutto, adesso che faccio?..........ho solo cambiato l'acqua e mi è morto tutto, l'acqua l'ho controllata ed andava bene, tutti i valori apposto -04

gli invertebrati sulle rocce che erano nati spontaneamente sono morti tutti, anche i vermi, ma com'è possibile?

adesso ho grattato le rocce con acqua dolce per togliere i resti degli invertebrati,

ma adesso che faccio? i valori sono altissimi,

secondo voi, visto che è tutti morto, mi conviene togliere tutto e lavare x bene anche la sabbia? visto che sicuramente sotto la sabbia ci sono dei resti? -20

Nd_YAG 26-10-2006 11:44

Io non me ne inteno...ma prima dici che i valori sono apposto e poi che hai valori altissimi. ??? #24

Magari per aiutare chi ti dovrà aiutare devi mettere più info... :-)

Gennariello 26-10-2006 11:51

Senti, se ti è morto tutto...riparti con le stesse rocce vive. nuova maturazione ecc. Però cambia l'acqua.
Se prima i valori erano ok (a che punto stavi con la maturazione?) significa che qualcosa è finito in vasca. Insomma, un avvelenamento...ti è morto qualcosa ed hai fatto crash. -20
Non so, se vuoi una diagnosi devi essere più chiaro con la descrizione.

Fadick 26-10-2006 11:53

no aspetta forse mi sono spiegato male,

l'acqua che era nell'acquario aveva i valori altissimi

ho controllato l'acqua che dovevo mettere per fare il cambio settimalale e quella era apposto

cmq ormai visto che si è seccato tutto, per ricominciare a far funzionare dinuovo tutto cosa mi consiglite di fare?

lavare:

* la sabbia
* le rocce
* il filtro lasciando stare i cannolicchi, le Xstone e il carbone attivo?

aiutatemi per favore non sò che fare

Fadick 26-10-2006 12:02

il mio negozio di fiducia dice che mancavano i batteri, kazzarola -04

zefiro 26-10-2006 12:57

ma com'era impostata questa vasca???
non ne sappiamo nulla...
Hai già letto qualcosa sui nanoreef??
parli di filtro #24 cannolicchi.. #24 #24 secondo me hai impostato tutto male dall'inizio
comincia dicendoci le caratteristiche della vasca in qestione dimensioni ed attrezzatura così ti evitiamo ulteriori stragi

Gennariello 26-10-2006 13:58

Esattamente... :-))
Comunque se pensi di ripartire...le rocce non le toccare...lava la sabbia, o meglio non metterla subito. ;-)

m31 26-10-2006 14:13

Ma non ho capito cosa è successo?..
prim del cambio andava tutto bene e con il cambio,si ipotizza, hai inserito qualche sostanza velenosA?..
dove tieni l'acqua di osmosi?
un minimo dubbio lo devi avere!.. che ne so i tuoi hanno spruzzato del didditi per le zanzare e un pò è andato li?..una idea la devi avere :-)

ALGRANATI 26-10-2006 14:21

A quanto è andata la temperatura????? #24 #24

zanga 26-10-2006 14:39

#23 avevi valori sballati prima del cambio e con il cambio ti è partito tutto ? che cambio hai fatto ? cosa servono a fare cannolicchi, sabbia e il carbone?
Quote:

Comunque se pensi di ripartire...le rocce non le toccare
dai + info qualcuno se può ti aiuta
Quote:

ma com'era impostata questa vasca???
non ne sappiamo nulla...
Hai già letto qualcosa sui nanoreef??
parli di filtro cannolicchi.. secondo me hai impostato tutto male dall'inizio
comincia dicendoci le caratteristiche della vasca in qestione dimensioni
azz...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.