![]() |
Mi è morto tutto
Raga oggi sono arrivato a casa è mi è morto tutto, adesso che faccio?..........ho solo cambiato l'acqua e mi è morto tutto, l'acqua l'ho controllata ed andava bene, tutti i valori apposto -04
gli invertebrati sulle rocce che erano nati spontaneamente sono morti tutti, anche i vermi, ma com'è possibile? adesso ho grattato le rocce con acqua dolce per togliere i resti degli invertebrati, ma adesso che faccio? i valori sono altissimi, secondo voi, visto che è tutti morto, mi conviene togliere tutto e lavare x bene anche la sabbia? visto che sicuramente sotto la sabbia ci sono dei resti? -20 |
Io non me ne inteno...ma prima dici che i valori sono apposto e poi che hai valori altissimi. ??? #24
Magari per aiutare chi ti dovrà aiutare devi mettere più info... :-) |
Senti, se ti è morto tutto...riparti con le stesse rocce vive. nuova maturazione ecc. Però cambia l'acqua.
Se prima i valori erano ok (a che punto stavi con la maturazione?) significa che qualcosa è finito in vasca. Insomma, un avvelenamento...ti è morto qualcosa ed hai fatto crash. -20 Non so, se vuoi una diagnosi devi essere più chiaro con la descrizione. |
no aspetta forse mi sono spiegato male,
l'acqua che era nell'acquario aveva i valori altissimi ho controllato l'acqua che dovevo mettere per fare il cambio settimalale e quella era apposto cmq ormai visto che si è seccato tutto, per ricominciare a far funzionare dinuovo tutto cosa mi consiglite di fare? lavare: * la sabbia * le rocce * il filtro lasciando stare i cannolicchi, le Xstone e il carbone attivo? aiutatemi per favore non sò che fare |
il mio negozio di fiducia dice che mancavano i batteri, kazzarola -04
|
ma com'era impostata questa vasca???
non ne sappiamo nulla... Hai già letto qualcosa sui nanoreef?? parli di filtro #24 cannolicchi.. #24 #24 secondo me hai impostato tutto male dall'inizio comincia dicendoci le caratteristiche della vasca in qestione dimensioni ed attrezzatura così ti evitiamo ulteriori stragi |
Esattamente... :-))
Comunque se pensi di ripartire...le rocce non le toccare...lava la sabbia, o meglio non metterla subito. ;-) |
Ma non ho capito cosa è successo?..
prim del cambio andava tutto bene e con il cambio,si ipotizza, hai inserito qualche sostanza velenosA?.. dove tieni l'acqua di osmosi? un minimo dubbio lo devi avere!.. che ne so i tuoi hanno spruzzato del didditi per le zanzare e un pò è andato li?..una idea la devi avere :-) |
A quanto è andata la temperatura????? #24 #24
|
#23 avevi valori sballati prima del cambio e con il cambio ti è partito tutto ? che cambio hai fatto ? cosa servono a fare cannolicchi, sabbia e il carbone?
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |