![]() |
Nuovo acquario... Flourite!
Ciao a tutti ragazzi...
Dopo moltissimo tempo, mi è arrivata la famigerata Flourite e come consigliato in un topic, ho allestito l'acquario. Ma... Non vedo nulla all'interno!!! E' completamente annebbiato! Spero duri solo qualche ora... Voi che ne dite? I valori dell'acqua sono (Test eSHa) PH 8.4 KH 15°d GH >21°d NO2 1 mg/l NO3 assenti Come acqua ho usato totalmente l'acqua del rubinetto... Vorrei fare un'acquario di poeclidi (guppy, platy) qualche corydoras e qualche caridina... Che ne dite? Domani mando qualche foto... Spero che la situazione sia già migliorata!!! |
Nelle prime 24/48 ore ti conviene allestire il filtro solo meccanico(solo lana di perlon),quando dovrai piantumare porta l'acqua ad 1/4(logicamente quella che togli la conservi in un recipiente).
|
Devo dire che un po' la situazione è migliorata... anche se è ancora annebbiato...
Eccovi qualche foto! |
domandina..... ti sei ricordato di sciacquare la fluorite prima di inserirla??
Altra domandina.. ti sei ricordato del trucco del pentolino sul fondo per evitare crateri durante l'inserimento dell'acqua?? |
Altra domandina: hai messo un foglio di polistirolo o gomma o neoprene sotto la vasca?
Ciao Fede |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Nuovo acquario... Flourite!
Quote:
O hai sbagliato i test oppure quell'acqua è veleno. |
Ho appena rifatto il test
PH 8.0 KH 10°d GH >21°d NO2 1 mg/l NO3 assenti Meglio credo... no? |
mah.... o hai dei problemi con il rubinetto oppure il tuo acquedotto si rifornisce direttamente nel mediterraneo....
caspita kh 10 e ph 8.4.... li ho nel marino quei vaolori -05 -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |