AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   POVERA SALARIAS FASCIATUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60260)

danxil 25-10-2006 22:12

POVERA SALARIAS FASCIATUS

ragazzi ho un problema ho notato che la mia salarias nonostante e sempre dietro a brucare qua e la,sta dimagrendo troppo,secondo me non campa molto -20 non vuole mangiare niente voi di solito cosa gli date che apprezzi quasi voracemente?
ho provato con del vegetale tipo alghe liofilizzate sotto forma di sfoglia che mi ha dato un mio amico,a lui glie le mangia la salarias a me no.
AIUTO NON SO CHE FARE #07

danxil 25-10-2006 23:51

se non mi risponde nessuno a breve dovro' chiamare le pompe funebri -78

ALGRANATI 26-10-2006 07:51

prova a mettergli in vasca delle alghe nori e dell'insalata e degli spinaci.

sè proprio non mangia..........aggiungi 1 carota, 1 cipolla, 1 gambo di sedano 2 foglie di alloro e accendi 1 bel fuoco sotto alla vasca :-D :-D :-D

Dimenticavo.......mi raccomando non aggiungere sale all'acqua #23 #23

***dani*** 26-10-2006 09:00

danxil purtroppo la salarias necessita di un certo tipo di vasca, altrimenti deperisce e muore per mancanza di alimentazione... il problema è che nel 99,99% dei casi non mangia altro che non siano le fresche alghette che crescono in acquario...

zio dave 26-10-2006 09:07

quoto, 100 litri sono troppo pochi, o accetta altro cibo (provale tutte) o morirà.

triglauco 26-10-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
danxil purtroppo la salarias necessita di un certo tipo di vasca, altrimenti deperisce e muore per mancanza di alimentazione... il problema è che nel 99,99% dei casi non mangia altro che non siano le fresche alghette che crescono in acquario...

azz non sapevo che fosse cosi rara la salarias mangiatrice di secco allora devo fargli qualche foto la mia mangia di tutto ;-)

ALGRANATI 26-10-2006 15:33

triglauco, anche la mia....io ho mischiato granuli animali con vegetali, e la salarias,quando dò cibo ai pesci...viene anche lei in superfice a mangiare :-D :-D :-))

volpe81 26-10-2006 21:33

Anche la mia mangia il secco ma nn p facile.La mia x me è campata solo xkè quando l ho messa dentro aveva un bel po di alghe da mangiare (avbevo un problema con le filamentose verdi) e solo col tempo si è abituata al secco...fortuna...
Prova con le alghe nori poi prova a sentire se qualcuno della zona ha delle alghe verdi da regalalrti

danxil 26-10-2006 22:46

proverò ad alimentarla con alghe nori per ora!appena si riprende un po provero ad abituarla a mangiare anche il secco,almeno ci provo,magari alternando un giorno con uno ed un giorno con l'altro.
comunque sembra che sta benissimo,e molto attiva ma mi ricorda la brutta fine che aveva fatto il mandarino,che era deperito fino a lasciarmi.

alfonso.chiarini 28-10-2006 23:17

anch'io ho la salarias, da un 3mesi cioè da quando l'ho acquistata non gli ho mai dato nulla di cibo, ho molte alghe in vasca ma a me sembra che non le mangi secondo voi cosa mangia x vivere?? a l'ho vista solo ogni tanto pizzicare il vetro !! #24 #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.