![]() |
test valori a 3 settimande dall'avvio
ciao a tutti,oggi ho rifatto i test x i vari valori dell'acqua visto che l'acquario è avviato da 3 settimane ormai e ho trovato valori a dir poco disastrosi...
PH 7.8 GH 15 KH 9 NO2 16.5 mg/l ??? NO3 40 mg/l ??? FE 0.25 mg/l vi sembrano normali questi valori ? secondo me anche se il filtro non è ancora maturato dovrebbero essere molto + bassi,non so nemmeno io che fare,cambio consistente dell'acqua,introduzione di batteri o piccola quantità di mangime nel filtro,lasciare tutto come è e aspettare ancora... voi che ne pensate ? |
diei di si... sei in pieno picco di nitriti.... se hai allestito con acqua di rubinetto il valore di NO3 probabilmente è dovuto proprio dalla tua acqua di rubinetto...
|
Non cambiare l'acqua e lascia tutto com'è. Tra un paio di giorni rimisura. :-)
|
Quote:
Certo che quel valore di NO3 anche a me sembra altino, sicuro che la misurazione e il test siano validi ? |
Quote:
Certo che quel valore di NO3 anche a me sembra altino, sicuro che la misurazione e il test siano validi ? |
Quote:
l'acqua distillata della farmacia nn l'ho e ho usato quella x i ferri da stiro e il risultato è stato proprio di 400 mg/l ... è qst che mi preoccupa molto ... |
Quote:
Ma non è possibile neanche se avresti un tonno in decomposizione !!! Per i test usa JBL o se non vuoi spendere tanto i Tetra, ma stai tranquillo che quel valore è assolutamente assurdo ;-) ;-) |
Quoto Giuseppedona, valori assurdi, per caso sono test in strisce di carta ?
|
"acqua distillata x ferro d stiro"? #07
|
Scusate, ma si vede che ho già le arterie un po' ostruite e l'irrorazione delle mie celluline grige non è più quella di una volta.
losqualetto con calma vedi di spiegarti: Primo: con cosa stai facendo i test? Secondo: con l'acqua dell'acquario trovi no3 a 40mg/l e miscelandola con acqua distillata li trovi a 400mg/l?. L'acqua distillata deve avere no3 a zero. Lascia perdere l'acqua per i ferri da stiro non è adatta per l'acquario, è solo decalcificata fregandosene degli altri valori. Terzo: non ho capito niente della storia della farmacia, cosa hai voluto intendere? Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |