![]() |
Plafo Dymax Octopus
Salve a tutti.
Chiedo se qualcuno di voi ha provato questa piccola plafo in oggetto. Ha una lampadina da 150 W HQI a 10.000°K ed è fornita con ballast esterno ed applicabile alla vasca per mezzo di una clip. Secondo voi è buona per un nano? Un altro dubbio, secondo voi ha il vetro che stoppa i raggi UV provenienti dalla HQI? #07 Sembra carina, ma non so se il gioco vale la candela!!!! Aspetto Vs. consigli. Grazie e buona giornata a tutti #19 |
ce l'ho io non comprarla...c'è di meglio in commercio molto meglio
|
Quote:
Grazie e ciao! Ninan |
mediocre prodotto rapporto qualità/prezzo scarso
plastica scarsa mi si è rotta in più punti compreso attacco a bordo vasca fatto male si surriscalda da matti e mi sono scottato durante una di queste rotture di cui ti parlavo prima il vetro mi è esploso una volta per uno schizzo d'acqua e ho scoperto non essere temperato..dato che non si è frammentato in pezzetti ma si è spaccato con le crepe come un vetro normale di 3mm l'ho sostituito modificando la plafo con un temperato antiuv da 5mm il riflettore è asimmetrico ma cmq vista la posizione di attacco del portalampada (praticamente la lampadina è nascosta da un pezzo del corpo del faretto troppo in basso.) conseguenza di ciò pochissima luce diretta e poca riflessa in modo pessimo.. inoltre modificando la plafo e la posizione del portalampada ho scoperto che il filo di terra non è collegato -04 -04 -04 -04 ma tranciato dentro alla guaina.. ti bastano come motivi per lasciar perdere?! meglio faretto modificato oppure una plafo appesa come questa: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=418 |
Mi hai più che convinto, grazie. Ho visto il link che mi hai allegato, ma in quella plafo non c'è il vetro che stoppa i raggi UV o sbaglio? Se no come si potrebbe fare per trovarne uno adatto, dove potrei vedere?Sembra fatta bene comunque, a parte il prezzo -05 Altro dubbio non si potrebbe ancorarla alla vasca più tosto che tenerla sospesa? Secondo te è fattibile?
|
la plafo ha il vetro anti uv o almeno dovrebbe avercelo per normativa..
il prezzo è minore alla dymax (250€) contro 200 euro sullo stesso sito.. và montata sospesa anche perchè devi acclimatare gli animali gradualmente, partendo da un'altezza di 40-50 cm dal pelo dell'acqua e poi scendere gradualmente fino a 15cm circa, ogni volta che fai il cambio lampada per evitare ustione dei loro tessuti. puoi studiarti delel staffe di supporto da montare dietro il mobile con dei tubi o profilati d'alluminio che tengano in sospensione la plafoniera se non ti và di bucare il muro..una sorta di piantana.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |