![]() |
Morti 3 pesci in 3 giorni. Cosa strana...Mi spiegate perchè?
5 giorni fa ho acquistato:
3 guppy( 1 maschio e 2 femmine) 2 corydoras aeneus(pulitori di fondo) 2 otocinclus (pulitori vetro) Il giorno dopo una guppy ha partorito una ventina di avanotti... Il giorno successivo è morto 1 otocinclus, poi in sequenza il guppy maschio e stamattina 1 corydoras che fino a ieri sera stava benissimo... Non ho i valori della vasca, perchè sto aspettando mi arrivino i test presi su internet... ma qualcuno mi spiega perchè gli altri della stessa razza stanno bene e sopratutto finora non è morto neanche un piccolissimo e delicatissimo avanotto? |
beh.. in teoria gli avannotti non sono così delicati come uno potrebbe immaginare... specialment quelli di peocilidi sono piuttosto robusti...
Comunque servono altre informazioni... Da quanto è avviata la vasca?? probabile tu abbia una batteriosi in corso oppure un pico di nitriti ma senza valori non è possibile stabile con certezza le cause... non hai notato se per caso i pesci tendono a respirare molto velocemente o a bocchaggiare in superficie?? |
non so se tendono a respirare veloce perchè sono i miei primi pesci e non posso avere confronti... -20
Cmq non boccheggiano in superficie... la vasca è avviata da 20 giorni anche con attivatori batterici(da 7 giorni)... |
troppo poco.. come ti ho detto anche nell'altro topic....
probabilmente sei in pieno picco di nitriti.... |
ormai la frittata è fatta...
aspetto che crescano i piccoli e tra un mesetto inserisco nuovi pesci... Io non avevo fretta, ma il negoziante mi ha detto che avevo già aspettato troppo e pensare che ho dovuto insistere io per prendere i batteri... Che rabbia!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |