![]() |
Piante facilissime per neofita
Chi mi consiglia delle piante a crescita rapida per un neofita che vorrebbe allestire un piccolo acquario di 60 lt ?
Fabio www.dlfromapesca.com |
a crescita rapida facili mi viene in mente solo il ceratophyllum... #24
se no le solite anubias e microsorum... |
Confermo il ceratophyllum! Da un pezzettino, lungo non più di 5 cm che mi ha dato il "pescivendolo" con le caridine, adesso mi trovo un bel cespuglione e tutto nell'arco di un mese e mezzo!
Mi sono trovata bene anche con l'hygrophila polysperma (esiste anche una varietà che diventa rosa in cima con la dovuta luce) e se vuoi qualcosa con le foglie un po' più particolari l'hygrophila difformis. Anche la limnophila non è male. Per gli angoli bui puoi usare le varie anubias ma sono a crescita lenta. |
Ceratophillum, Anubias, Echinodorus, Cryptocorine, Micorosorum, Hygrophila polysperma ... piante facili, con esigenza di luce medio-bassa.
|
Shinnersia rivularis, cresce velocissima e non da problemi, era l'unica che non mi veniva colpita dalle alghe a pennello.
|
Quote:
Quote:
ma necessitano di una buona fonte di illuminazione per non perdere le foglie basali.....soprattutto se coltivate in folti cespugli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |