![]() |
Non sapevo dove postare
Anche quest'anno, nella vasca in cantina per gli avanotti succede una cosa molto strana....
Premetto che la vasca non è più una tartarughiera ma un 120lt con filtro biologico visibile su uno dei lati corti della vasca. All'interno del filtro ci sono 4 "ibridi". In pratica hanno il corpo allungato e simile ad una caridina, 2 coppie di zampette nella parte anteriore del corpo, la coda formata da tre "pinne" che sembrano tre punzoni ma le usano per nuotare e la testa è simile a quella di alcuni insetti..... Cosa diavolo sono? vivono nel filtro, completamente sommersi e nuota/camminano come le caridine e non so da dove possano essere sbucati... Avete idee??? se riesco a farla, posto una foto..... PS scusate se ho postato qui, ma non sapevo dove mettere questa discussione, visto che sembrano degli invertebrati, ho scritto qui. |
alien? predators? o entrambi?
|
sono abbastanza strani da vedere.... -28d# #13
|
Curiosità mode: on! Foto!
|
sto cercando di postarla, arriva!!!!
|
|
larva di insetto l'acquario é aperto e all'esterno per caso?
ammazza quando é brutto, io lo userei come cibo |
la vasca è chiusa, nuova e al chiuso
quello che è strano è che non so come ci sia entrata in vasca, non c'è fondo ne arredi, solo riccia e lemna proveniente dalle mie altre vasche, e vive allegramente immerso nell'acqua -05 |
è una larva di libellula, larva predatrice di piccoli animali acquatici
|
Come ha detto oscar18 si tratta di larve di libellule. é un insetto carnivoro, e se hai nella vasca avanotti o altri piccoli pesci, te li potrebbe mangiare.
Qua trovi foto e informazioni http://www.teleparconord.it/natura/i.../libellula.htm Comunque se vuoi ti do un consiglio, anzi che ucciderle, se hai una vasca a parte, basta una vaschettina di 5-10 litri postale e prova ad allevarle. Come mangiare gli puoi dare lombrichi, mosche o anche chironomus congelati. Vederle crescere e infine trasformarsi in libellule è una cosa straordinaria. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |