![]() |
iron seachem
e' 3 settimane che uso il protocollo italiano della seachem, le piante sono ok ma il ferro con i test è assente. qualcuno che usa la stessa linea mi puo' dire se usa piu' ferro rispetto al protocollo?
il test che uso e' seachem e lo faccio i giorni di digiuno dalla fertilizzazione ciao neofit |
Quello che ho notato io è che usavo molto più iron (come flourish, ecc....) di quanto raccomandato dal protocollo.
Pensa che il protocollo raccomanda 1 ml ogni 40 litri e io su 75 litri mettevo 6 ml. Non so però possa dipendere dal test.......... |
Il consumo dipende dalle piante ;-)
Il protocollo suggerito è la base di partenza..... prova a testare il fe dopo il dosaggio.....così verifichi la qualità del test stesso. Se effettivamente il test funziona, aumenta il dosaggio del ferro fino a quando non otterrai una significativa concentrazione in vasca anche nei giorni in cui non lo dosi. |
Quote:
il test funzia quelli della seachem hanno un boccettino per testare il test :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) grazie neofit |
Anche 2 ore dopo.....
|
io il ferro non l'ho mai testato, se non casualmente quando a volte faccio i test dal pesciaio...prima di mettere le 2 T5 dosavo 3 o 4 ml un giorno si e uno no e le piante andavano bene (anche se non erano rosse come volevo, macredo dipendesse dalla luce) e di alghe non ne avevo.
Ora ho le 2 t5 da un paio di settimane e ieri mi sono arrivati phosphorus e nitrogen. Con la linea completa in tutto e per tutto domani che è il mio GIORNO1 inizio a provare il protocolo americano che comprende 5ml di iron ogni 200L tutti i giorni tranne il 7 e vedremo cosa ne viene fuori :-D :-D :-D ...vi terrò informati. |
ok rek facci sapere, intanto ieri ho raddoppiato la dose del 5° g al test dopo 2h ho rilevato fe0.1 immagino che oggi nn lo rilevero' . vediamo ,domani (7° gg) faro' il cambio d'acqua e triplichero' la dose di iron.
anch'io vi faro' sapere ciao neofit |
Quote:
aumenta gradualmente ;-) |
in che modo si dovrebbe fare?
ciao neofit |
lentamente ... magari aumentando di 0.25 o 0.5 ml per un paio di settimane...se tutto va bene puoi aumentare ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |