![]() |
filtro bluwave 07
Una domanda....
siccome il movimento della pompa crea una fastidiosissima vibrazione (rumorosa) volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se lo ha risolto.... ps ma si regola la portata della pompa?se si , io non ci sono riuscito... Grazie :-) |
ho un bw 05 e anch'io avverto una piccola vibrazione,comunque la portata è fissa x entrambi.ciao
|
ho anche io il bluwave 05 nel cayman 80,ma ti assicuro che lo 07 è mooolto piu rumoroso... -04
|
Io ho il modello 07 ma l'ho preso da un'amico e la pompetta l'ho messa io...nessun rumore.
Ho letto da qualche parte che lo 07 dovrebbe avere la pompetta regolabile. Per eliminare le vibrazioni potresti avvolgerci della lana di perlon o una spugnetta senza otturare l'aspirazione...... ;-) |
la pompa che hai messo non e quella originale?
anch'io avevo letto cosi,ma sulla pompa non c'e niente che assomigli a qualche tipo di regolazione... |
no la pompa che ho messo non è originale
|
Quote:
se avete anche qualche altra soluzione fatemi sapere.... |
Fammi sapere se risolvi è ;-)
|
La pompa, se è la stessa che ho io, si regola ruotando l'innesto del tubo di uscita. Ci sono un "+" e un "-".
|
Se la pompa ha questi problemi si potrebbe prendere in considerazione il fatto di sostituirla. Le Eheim compact sono ottime, silenziose, regolabili e non costano neppure molto. E poi ritengo sia utile avere una pompa di ricambio nel cassetto. Eventuali problemi alle pompe succedono sempre nelle festività o in periodo di ferie quando i negozi sono chiusi e voi conoscete i problemi a cui va incontro il filtro fermo per tempi anche relativamente brevi.
Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |