![]() |
Il calcio non sale
Ho acquistato Kent Turbo Calcium per alzare il valore del Ca in vasca,lo volevo portare da 390 a 420 e poi mantenere con A+B.
Nelle istruzioni è indicata una quantità pari ad 1/8 di cucchiaino da tè per 200 lt,in acquari poco popolati.Nelle mia vasca ci sono 170 litri di acqua netti e solo alghe calcaree,ho dosato prima una punta di cucchiaino abbondante ed è arrivato a 400,il giorno dopo mezzo cucchiano e sembra rimasto a 400,stamattina un cucchiano intero ed è arrivato a 405. Ma perkè nn sale? Il Mg stà a 1400 e il Kh a 11 |
mettine di +.. il calcolo è approsimativo..il tuerbo calcium io lho usato in12litri senza problemi di precipiazioni..mettina u a punta di cucc abbondante!
|
Ne ho usato una punta di cucchiaino,poi mezzo cucchiano,un cucchiano intero e nn è salito.
|
Miii.... il mag e la salinitò sono ok?..
cmq anche a me il turbo calcium non h fatto nulla sai?... boh! |
Mark®, La salinità #24
|
Io ho esattamente lo stesso problema !!!! #23
Salinità 35/000. Ca: 380 (fisso anche dopo aver aumentato la razione di T.C. da mezzo cucchiaino a un cucchiaino e mezzo !!!!) Mg: 1230 (fisso o aumentato di pochissimo dopo aver integrato 60ml di magnesio Kent). Insomma, sto TurboCalcium funzia o no ???? Invece quando doso il supebuffer Kent la KH mi s'alza senza problemi..... Che sia arrivato il momento di avviare il reattore di calcio ????? |
Quote:
Magnesio 1400 Kh 11 |
Mark®, Fai una soluzione satura con il turbo calcium e integri per gocciolamento ;-)
|
Prendo mezzo litro di osmosi e metto il t.c. ma quanto ne metto? Un cucchiaio grande pieno? Sarà troppo?
|
Per portare il calcio a 420 partendo da 390 in 170 litri di acqua hai bisogno di circa
14 grammi di cloruro di calcio anidro ( il Kent turbo calcium). 1 cucchiaino da tè è circa 5 grammi. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |