![]() |
E' IL GIORNI DI METTERE I PESCI.......
ho appena fatto i test dell'acqua...... dopo un picco degli no2 durato piu' di 10 giorni finalmente sono un paio di giorni che sono a 0........... ebbene si finalmente metto i miei pesciolini!!!!! i test risultano essere questi:
ph 7.2 kh 12 gh 15 no2 o no3 0.15 La mia è una vasca di 60 litri netti con diverse piante all'interno, quali e quanti pesci mi consigliate di mettere?? teneto conto sia pesci di fondo, pulitori di vetro e quelli centrali......... ps soprattutto quanti ne devo mettere x volta?? rispondetemi nn vorrei fare danni all'ultimo momento!!! ciao e grazie |
beh in 60lt puoi mettere una coppietta di cacatuoides... che sono molto belli ed è anche bello vedere il loro comportamento amoroso e le cure parentali... poi secondo me puoi inserire anche un gruppettino di 5/6 caracidi, ma dovresti cercare quelli adatti alla tua acqua.
in fine qualche caridina per tenere il fondo pulito , ma stai attento perchè possono attaccare i piccoli di cacatuoides se decidi di inserirli |
beh se metto i cacatuoides non posso mettere i caradina....... e i valori della mia acqua nn sono adatti ai caracidi se non sbaglio!!! quindi che faccio????
|
up.......... rispondetemi x favore........ :-( :-( :-(
|
Con quel PH potresti mettere dei Pecilidi, diciamo 2 m e 8 f di Guppy
|
se nn ti va di avere troppi sbattimenti partire con Poecilidi(guppy,molly,velifere,ect...ect...) nn e male e per farsi le ossa vanno più che bene.
E come se da neopatentato ti fai una macchina usata e dopo aver fatto la giusta esperienza ti fai quella nuova. |
Quote:
|
Quote:
puoi certamente iniziare con i peocilidi ma io personalmente non li consiglio mai per 2 motivi 1) non mi piaccio(però piacciono ai miai caca i loro avannotti :-)) ) 2) sembrno semplici ma se si valuta a fondo non lo sono.. a lungo andare diventa difficile gestire la loro riproduzione |
Scusa ma hai un impianto di CO2?
Perchè Ph 7,2 con Kh 12 mi suona un po' sballato... I pesci vanno inseriti poco alla volta per abituare il filtro al carico organico. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |