AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Piante su acquaingros.it (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60037)

pigrina 24-10-2006 10:30

Piante su acquaingros.it

:-)) Buondì a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato piante sul sito acquaingros.it!
Mi interessa soprattutto sapere come funziona il pagamento! Dalle spiegazioni del sito non sono riuscita bene a capire se per le piante si paga di più di spedizione (come per i pesci) o se il costo di spedizione è come se comprassi qualsiasi altro accessorio!
E poi arrivano in buone condizioni?
;-) Grazie..

zagab 24-10-2006 12:46

Re: Piante su acquaingros.it

Quote:

Originariamente inviata da pigrina
:-)) Buondì a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato piante sul sito acquaingros.it!
Mi interessa soprattutto sapere come funziona il pagamento! Dalle spiegazioni del sito non sono riuscita bene a capire se per le piante si paga di più di spedizione (come per i pesci) o se il costo di spedizione è come se comprassi qualsiasi altro accessorio!
E poi arrivano in buone condizioni?
;-) Grazie..

Io tempo fa avevo preso dei pesci per il marino, sn arrivati in ottime condizioni, le piante dovrebbero essere meno delicate quindi..
sul sito è scritto:
PESCI E GLI INVERTEBRATI VENGONO SPEDITI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE PAGATI IN ANTICIPO, CON BONIFICO BANCARIO, VAGLIA POSTALE, VERSAMENTO CON BOLLETTINO SU CONTO CORRENTE POSTALE, PAGAMENTO ANTICIPATO TRAMITE CARTA DI CREDITO. NON E' POSSIBILE ORDINARE PESCI O INVERTEBRATI ASSIEME AGLI ACCESSORI CHE POTREBBERO ROMPERE I SACCHETTI, IN CASO DI BISOGNO DI QUALSIASI ALTRO PRODOTTO NON VIVO, BISOGNA FARE DUE ORDINI E VENGONO ADDEBITATE LE SPESE DI SPEDIZIONE 2 VOLTE, A MENO CHE' L'ORDINE DEGLI ACCESSORI NON SUPERI I 154,94 EURO, IN QUESTO CASO PAGHERETE SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE DEL VIVO.
per le spese di spedizione mandagli una mail oppure simula un acquisto senza confermarlo, dovrebbero comparire le spese del corriere

Jalapeno 24-10-2006 15:26

Io ho provato a comprare piante da loro ed è come se comprassi un normale prodotto, non devi pagare niente di più, onestamente non mi soddisfa il modo in cui confezionano le piante....

pigrina 24-10-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
onestamente non mi soddisfa il modo in cui confezionano le piante....

Perchè? Ti sono arrivate rovinate?

Jalapeno 24-10-2006 15:45

No non sono arrivate rovinate ma erano in confezioni di polistirolo (quelle usate per le bistecche) e avvolte nella pellicola trasparente direi poco professionale, ho ricevuto piante molto meglio confezionate da utenti del forum che non lo fanno per lavoro.

pigrina 24-10-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
erano in confezioni di polistirolo (quelle usate per le bistecche) e avvolte nella pellicola trasparente

:-D :-D Eheh..professionalissimo no..però l'importante credo sia che non fossero rovinate!!

mmicciox 24-10-2006 18:01

E' vero, però io le ho ordinate, partite ieri arrivate oggi in ottime condizioni

pigrina 25-10-2006 10:47

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
E' vero, però io le ho ordinate, partite ieri arrivate oggi in ottime condizioni

E le spese di spedizione? Quanto erano? Insomma, io l'altra volta che ho acquistato del fertilizzante da acquaingros ho speso circa 8 euro di spedizione! Non vorrei trovarmi a spendere di più che allora proprio non mi converrebbe più!!

Jalapeno 25-10-2006 11:09

Nelle info dice che con pagamento anticipato per pacchi fino a 3kg sono 7,60€, prova a fare una simulazione dell'acquisto cosi vedi quanto sono le spese di spedizione.

Marfis 25-10-2006 15:34

Quote:

No non sono arrivate rovinate ma erano in confezioni di polistirolo (quelle usate per le bistecche) e avvolte nella pellicola trasparente direi poco professionale, ho ricevuto piante molto meglio confezionate da utenti del forum che non lo fanno per lavoro.
è chiaro che chi nn lo fa per professione ci impiega di più e magari lo fa meglio, ma il sistema di acquaingros nn è scorretto. Le piante nn sono schiacciate e il polistirolo con il nylon stratch attorno servono per mantenere l'umidità ed evitare perdite.
Ho visto piante nei negozi tenute molto peggio, magari scaricate dal corriere la mattina e lascaite li fino a sera tutte schiacciate l'una sull'altra e "fuori dall'acqua". -05 #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.