![]() |
avannotto problema pinne
Ciao a tutti, oggi ho notato che un mio avannotto di corydoras presente una pinna laterale (scusate nn sò come si chiama tecnicamente) lievemente più corta dell'altra. Sembra come mangiucchiata e anche se non escludo la causa traumatica (a volte nel cambio d'acqua è capitato che vengano risucchiati dalla siringa),sono più propenso per un problema di natura batterica visto che altri 2 mi sono morti ieri.
Gli avannotti essendo solo 5, li ho lasciati in un fondo di bottiglia galleggiante in acquario,lì dove ho fatto schiudere le uova,non avendo un'altra vaschetta a disposizione. Nonostante cambiassi l'acqua più volte al giorno mi sono reso conto oggi svuotando la bottiglia che il fondo era molto "oleoso" e viscido,evidentemente il cibo che si depositava non riuscivo a rimuoverlo aspirando con la siringa. Per questo penso che accumulandosi abbia portato dei batteri. Oggi ho provveduto a traferirli in un altro recipiente. Che ne pensate? Consigli per l'avannotto colpito?Se curata la pinna si sviluppa correttamente? Grazie mille |
a mio modo di vedre risolvi il problema inserendoli in una sla parto ove l'acqua si cambia in contnuo
|
Grazie mille lele,contavo sul tuo aiuto come al solito ;-)
Sì ho provveduto a fare così coi superstiti, per quello col problema alla pinna si può fare qualcosa? E' un'ipotesi pluasibile quella dell'origine batterica? Grazie mille lele |
per un avannotto direi che quasi impossibiule pensare che sopporti una qulsiaisi terapia antibatterica .il mio pensiero che vivendo in slaa parto guarisca da solo.lele
|
Grazie mille Lele. La corrosione di solito è dovuta a batteri che si sviluppano per la cattivà qualità dell'acqua?
|
la sala parto io la sconsiglio sempre isolalo in un altro acquario è meno sacrificato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |