AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Per Esox ma utile a tutti (credo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59954)

brick 23-10-2006 16:30

Per Esox ma utile a tutti (credo)

Come noi ben sappiamo hai un (ha detta di molti) bellissimo negozio in quel di Milano e quindi volevo farti una domanda.... Tu fai i test dell'acqua ai tuoi clienti? (ovviamente si credo) Se si che test usi?
Grazie mille

esox 24-10-2006 14:00

io uso i jbl
adesso mi sta prendendo il trip di prendermi un fotometro per i po4 (serve più per il marino però)

brick 24-10-2006 14:05

grazie mille e un consiglio per i sali per trattare l'acqua osmosi? Quelli della jbl secondo il mio modestissimo parere da neofita non valgono molto...non si scolgono giusto?

esox 24-10-2006 14:57

non li ho mai usati....
per consigliarne uno dovrei sapere che pesci intendi mettere...se non sono particolarmente delicati quelli della sera vanno bene, altrimenti kent ne fa di liquidi...così non hai problemi di scioglimento!!

brick 24-10-2006 17:35

Quote:

Originariamente inviata da esox
non li ho mai usati....
per consigliarne uno dovrei sapere che pesci intendi mettere...se non sono particolarmente delicati quelli della sera vanno bene, altrimenti kent ne fa di liquidi...così non hai problemi di scioglimento!!

avrei intenzione di mettere 2 scalari....e qualche corydoras panda e qualche altro.. se possibile..

dei liquidi per alzare il kh... bene a sapersi... ora li cerco e come sempre....

grazie mille

esox 25-10-2006 14:19

kh E gh !! tutti e due vanno alzati usando solo acqua di osmosi...

brick 26-10-2006 07:04

Quote:

Originariamente inviata da esox
kh E gh !! tutti e due vanno alzati usando solo acqua di osmosi...

consigli su cosa usare?

e anche sui pesci da mettere.... (compatibilità in 80 litri netti)

grazie

marcoilmace 26-10-2006 13:13

Mi unisco per chiedere anch'io un consiglio sui sali avendo appena ordinato un impianto osmosi.
Della Kent ho visto esistono 2 tipologie di prodotti: kh e gh + che regolano separatamente i due valori e r/o right. Il secondo sembrerebbe più comodo... cosa mi consigli?
Grazie ciao

esox 26-10-2006 14:23

ro right dovrebbe essere in sali, ma non mi ricordo più di quanto alza i valori...
la linea botanica è liquida, più comoda ma forse un po' più costosa se non si hanno necessità particolari di alzare un valore rispetto ad un altro..
per utilizzi "non specifici" vanno bene anche sera, dennerle gh (li alza tutti e 2) ecc.

marcoilmace 26-10-2006 14:49

Va bene, ti ringrazio. In realtà avevo pensato a Kent per avere un prodotto liquido e perchè mi trovo già bene con i fertilizzanti della stessa marca, però a questo punto valuterò un attimo.
Grazie mille.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.