![]() |
UN PO' DI INFO
Ciao,
ho appena comprato il sistema aquatronica.... e avevo qualche dubbio.. 1)volevo sapere gentilmente i parametri dell'impostazione della temperatura. Conviene inserire due temperature diverse, magari fra giorno e notte?... Se non ho capito male si può fare 2)Volevo capire bene cosè il redox, cosa serve, che manutenzione ha 3)Volevo anche capire la manutenzione delle sonde densità e ph Grazie mille in anticipo per il prezioso aiuto Davide |
Quote:
Cmq puoi fare come vuoi, scegli la regolazione tramite curva, ed imposti un valore per la giornata ed una per la notte Quote:
Quote:
|
ti ringrazio, sei stao molto gentile,
io abito fra milano e pavia, sai percaso dove posso comprare gli accessori, magari anche online grazie ancora Davide Quote:
|
aquatronica ha lo stesso prezzo ovunque, quindi qualsiasi store online va bene... cerca fra gli sponsor di ap...
|
grazie, proverò via internet
un'altra domanda ... ho letto di un liquido, cosa serve? forse per la pulizia o per la taratura? Quote:
|
Riguardo le tarature io la penso un po' differentemente rispetto a Danilo, per me ogni due mesi una sonda pH e' da ritarare, una Conducibilita'/Densita' ogni mese, la Redox ogni sei mesi si verifica la lettura.
Ciao |
Si Gilberto, è più corretto come dici tu... io riportavo quello che vi è scritto nei manuali...
per altro ho verificato che la prima lettura è precisa fino alla soglia dei 4 mesi... poi decade e la taratura andrebbe fatta molto più spesso |
ti ringrazio,
ma volevo sapere come si taravano le sonde, ho letto da qualche parte di liquidi... Quote:
|
Come tarare le sonde dipende da quale sonda e nel caso della sonda pH dipende se per il dolce o marino o da utilizzare nel reattore di calcio.....
I liquidi sono le soluzioni a valore certificato che si utilizzano come riferimento per le tarature, ad esempio soluzione pH 7, pH 4, pH 10.... Densita' a 52 Ms, salinita' a 1,4Ms e via discorrendo.... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |