![]() |
Gli ancistrus mangiano i guppy?
Da qualche mese ho introdotto in vasca (220 litri netti) due giovani ancistrus (8-9 cm) da allora mi sembra di aver notato un minor numero di avannotti di guppy e platy arrivare ad essere grandi. Sicuramente molti se li pappano i poecilidi adulti, ma può essere che i due ancistrus gli diano una mano?
Chedo questo perchè ho notato che a volte i due rincorrono i poecilidi, e anche se non li ho mai visti catturarne uno, mi sa che ci potrebbero riuscire... Secondo voi può essere che riescano a catturarne qualcuno, ucciderlo e poi succhiarselo con calma? #19 Esperienze in tal senso? grazie in anticipo |
per quanto ne so io no: se li pappano solo se già morti.
|
no gli ancy non sono predatori o almeno la mia ancy quando era in vita non si mangiava gli avannotti solo i pesci morti #24
|
direi che è praticamente da escludere....
|
magari appena nati, quando ancora non nuotano e sono appoggiati sul fondo, ne possono agguantare qualcuno... ma non conosco molto i guppy e le loro caratteristiche da neonati...
|
Più che altro è la femmina che è una gran ztr...a, quando arriva lei è un fuggi fuggi generale, scaccia pure il maschio.
Sinceramente non ho capito se i guppy li scaccia e basta, o tenta di afferrrarli.... C'è da dire che sicuramente non esagero col cibo buttato in vasca. Può essere la competizione alimentare la causa di questa "violenza"? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |