![]() |
Come abbassare il PH
Ciao ragazzi, dopo una settimana dall'inserimento pesci, il valore del ph si è alzato da 6,5 a 7,5.
Come posso fare ad abbassarlo?? può dipendere dal fatto che i metynnis stanno mangiando tutte le foglie delle mie piante? le piante sono acerbe (anubias echinodorus e microsorium) o dipende da un cadavere che non riesco a trovare di un neon? Grazie e saluti |
altra cosa, l'ossigenatore è sempre spento...è meglio così?
Saluti |
Topic vecchio...
Ciao!
Il tuo problema è stato trattato in un topic recente... trovi tutte le soluzioni lì Non credo che abbia una grande influenza il fatto che le tue piante vengano divorate, a meno che tu non ne avessi davvero molte e tutte siano state attaccate: forse il problema sta nell'utilizzo di acqua troppo dura (innalzamento Kh) nei cambi... Il neon morto ti potrebbe, forse, dare qualche problema di inquinamento, ma non credo che possa influenzare il pH a questo punto (dipende poi dalle dimensioni della vasca e dalle possibilità che sia stato mangiato...) Magari posta i valori della vasca così ti si può dare un aiuto migliore ;-) Ciao! |
Quote:
|
E sapere magari anche come avevi abbassato il ph a 6.5, con cosa misuri il ph
|
Ecco tutte le info:
litri netti 75 piante: 2anubias nane, 1 echinodorius ed 1 micorsorium. pesci inseriti dopo maturazione: 2 metynnis argentus, 8 neon, 3 scalari 5 codyroas 1 ancistrus i valori di PH E NO2 li misuro mediante kit tetra.. il flusso della pompa è sommerso all'80%, l'ossigenatore è sempre spento.. |
prova a postare anche i valori,grazie.cmq puoi provare con un impianto di co2 ad abbassare il ph e fai bene a tenere spente l'ossigenatore che alzerebbe il ph ulteriormente.Il cadavere che non trovi del neon credo se lo sia pappato lo scalare e cmq avrebbe alzato i nitriti e non il ph credo.
|
magari prima di investire tanti soldi prova con una delle soluzioni Fai Da Te del sito, zucchero e lievito per produrre la CO2... si hanno buoni risultati con poca spesa!
|
Quote:
I metynnis argentus sono pesci di branco... 2 non sono un branco... Gli scalari hanno bisogno di minimo 45 Lt ciascuno e tu ne hai messi 3 in 75 Lt, diventeranno dei killer, uccideranno prima gli altri pesci e poi si azzufferanno tra di loro. diciamo che per una buona e tranquilla convivenza dovresti togliere i 3 scalari e i 2 metynnis argentus, oppure togliere i neon e aggiungere altri 8 metynnis... l'acquario è piccolo alla fine dei conti! |
7,5 comq non è un ph scandaloso è al limite #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |