![]() |
brutte notizie ragazzi
ciao ragazzi, ieri guardando l'acquario la mia guppa aveva gia' partorito durante la notte e mi sa che si li e' mangiati tutti! cavolo
ciao ciao |
Ciao, se il tuo acquario ha molte piante o nascondigli e facile che qualche piccolo si sia salvato.
Ciao ;-) |
Quoto, sicuramente i miei guppy si mangiano un po' di avannotti, ma tanti si salvano... anzi troppi!
Se non li vedi probabilmente ce ne sarà qualcuno ben nascosto che comincierà a girottolare tra una settimana o due (se hai nascondigli, come dice Raul) Ti consiglio di non usare mai la sala parto, io non l'ho mai usata e ho la vasca piena di pesci (ero partito con otto) |
al pomerigio cerchero di postarvi una foto del mio acquario, un 120 litri arredato con 12 piante tra medie e grandi e sassi di roccia lavica e due bellisimi leghi di media dimensione. dite che si siano nascosti, lospero tanto.
grazie mille. |
direi di sì, con moooooooooooooolta probabilità te ne scapperà fuori qualcuno al max tra una settimana. ma se anche non fosse così, stai tranquillo erché man mano che partoriscono le f si cominciano ad abituare ai piccoli che gironzolano: ai primi parti dunque ne sopravviveranno pochi, ma dopo qualche mese si papperanno i piccoli solo al momento della nascita e tutti quelli che riescono a nascondersi poi avranno la facoltà di girare indisturbati per tutto l'acquario, garantendoti una certa invasione ;-)
|
se vuoi aiutarli ulteriormente puoi introdurre qualche pianta galleggiante
comunque abbi fede: tra qualche mese non saprai più dove metterli |
grazie mille a tutti, vi terro' informati.
ciao |
fino ad oggi niente ragazzi.nessuna anima viva.
ciao |
niente ragazzi, sara' per una altra volta.
ciao ciao |
ragazzi oggi ho messo il carbone attivo nel filtro esterno, per pulire l'acqua dalla cura di puntini binachi, e chi ci trovo,due guppini!!!
ora ragazzi che faccio,li ho messi in una vaschetta stile sala parto, sono gia' di 8 mm. compresa la coda forse piu',cosa faccio devo metterli nel acquario di comunita' ho tenerli nella vaschetta fin che non sono un po' piu' grandi??? ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |