![]() |
ciao
ciao a tutti!!! siamo Luisella e Manuele da Trecate (Novara). A settembre abbiamo fatto un laghetto nel nostro giardino...
siamo contenti di aver trovato questo forum per poterci scambiare suggerimenti e consigli.... :-)) vi allego una foto un pò datata del laghetto.. vi alleego una foto di un mese fà!!!!! devo mettere il filtro uv per le alghe.... salve a tutti....... http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_997.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_265.jpg |
CON QUALCHE PIANTA IN PIù..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/laghetto1_539.jpg
|
ma questo sarebbe il laghetto da 8500L (8,5metri cubi)???
dalla foto mi sembra piu piccolo,forse dalla foto non mi rendo conto delle dimensioni reali; quant'e' profondo??? visto che hai intenzione di fare la cascata (e di spazio ne hai #36# )io approfitterei anche per fissare con un po di malta (e magari qualche striscia di rete metallica annegata nel CLS)i sassi del bordo in modo da alzare il livello e fare in modo che il telo nero (che non ha niente di naturale) si veda il meno possibile. cosi e' troppo evidente -41 (a mio parere) |
#24 si hai ragione, infatti il telo si vede e lo devo ancora finire... come viene la bella stagione dato che per lavorare su due lati bisogna entrare dentro, ed è profondo 1,5 mt.
cmq il laghetto è lungo 2,9 mt e largo 1.95mt.... devo anche spostare il filtro (( perchè scomodo )) e ql suo posto metterò un bel vaso con una pianta di papiro..... ciao.... #22 |
Quote:
|
che lìho fatto troppo fondo????? :-D :-D :-D :-D
almeno così i pesci n on soffrono d'inverno #19 #19 #19 |
Ottima cosa così fondo i pesci saranno felicissimi sarebbe piaciuto anche a me riuscire a farlo bello fondo ma mi sono dovuto fermare molto prima. #07
Dalle foto non si vede bene dove finisce il telo lato giardino; non riesci ad aggiungerci una decina di cm d'acqua fino a raggiungere il livello dei sassi a destra vicino al muro in modo da nascondere meglio il telo? |
si potrei farlo, ma il terreno da questo altro lato e dieci centimetri più basso, e poi ho il gatto che ci va a fare visita ogni tanto per bere..... anche se una volta ci si è tuffato #18 #18 #18
comunque da quel lato sta crescendo una edera e della portulaca rossa che dovrebbero coprire la terra e il telo #24 ((speriamo il + presto possibile)) #24 comunque sei anche altri consigli sono bene accettati.. ciao... :-) :-) :-) |
ciao, ho una specie di problema con la limpidezza dell'acqua. ho nell'acqua tutte alghe unicellulari, infatti è verdognola... ho messo una lampada UVc ( 11w) accesa tutto il santo giorno..... #24 boh!!!!! ancora non si vede un miglioramento....
pensavo a cambiare un pò di acqua( circa un terzo)..... cosa mi consigliate di fare!!!!!!!! |
Ciao; non so come la vedete voi ma io ho cercato di rendere il mio laghetto piu naturale possibile come se fosse un vero e proprio lago naturale (x quanto posso essere riuscito) Quindi ti consiglierei; per quanto riguarda la cascata di renderla il piu naturale possibile; quindi appoggerei tante pietre e ghiaia da nascondere il telo ma farei il possibile per eliminare il cemento (ne e gia pieno il mondo). Dopo circa due mesi ho anche fatto prendere il volo al gioco d'acqua. Questi sono pareri miei personali. Quando possibile cerchero di mettere foto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |