![]() |
Incollaggio pietre
Ho perso 1/2 giornata a incollare le pietre (Micascisto) con la colla ha caldo, facendo un capolavoro.
Dopo pochi giorni, faccio per togliere il castelletto dall'acquario per manutenzione ed è crollato come un castello di carte. La pietra bagnata diventa viscida e la colla non tiente. Qualcuno ha eperienza su cosa posso usare per evitare un altro fallimento ? Il silicone avrà maggior tenuta ? |
meglio non incollare le pietre, perchè rende difficoltosa la rimuozione quando devi fare delle pulizie straordinarie
|
Devo arrivare in altezza, sono obbligato.
Se trovo un buon collante, le rimuolvo tutte in un colpo solo. |
io le ho incastrate senza utilizzare collanti, devi stare attento che non si muovano
|
Scusa ma che tipo di acquario hai (biotopo)? Che genere di manutenzione richiede la rimozione delle pietre?
Ciao Fede |
E' un 50 litri verticale.
Avevo messo poca ghiaia per cui l'ho tolta tutta, mischiata con la nuova e rimessa tutta. Per un anno sarò a posto, ma avendo un filtro sottosabbia ogni anno va tolto per pulizia. |
anno con senza h...cmq fai prima a cambiare vasca e' una gran rottura...
|
utilizza silicone del tipo che è presente nelle giunture dell'acquario. l'importante è che non abbia sostanze nocive all'interno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |