![]() |
Kauderni e piccoli addio............
Già ero riuscito a diventare ancora una volta papà :-)) ,ne aveva sfornati 21 lo stesso giorno -11 dopo averli pescati nei pressi di una cladiella li ho messi in una sala parto a rete con il suo finto riccio :-D :-) ,ho cominciato ad alimentarli con vari mangimi sembrava andasse tutto bene #19 ,dopo 10 gg son cominciati i primi decessi -05 #13 #07 ?????perchè ????? -04 la sala parto a rete si copriva di alghe magari passava poca acqua #07 ???gli ultimi 2 li ho rimessi in vasca non li ho più rivisti. #12 .......Dall'alto della mia esperienza in materia d' acquariofila mi sono sentito una cacchetta -05 -04 , e gia la seconda volta che li perdo la prima non li avevo messi nella sala parto ma li avevo lasciati nella vasca vicino ad un anemone dopo 3 gg spariti ma adesso ero sicuro di portrli avanti ,magari non tutti ma almeno il 50%e invece........ -04 -04 Certo nella mia vasca è impossibile che si salvino troppi predatori ma la sala parto.... #07 Qualche consiglio da chi è riuscito a farli crescere in vasca :-)
CIAO |
Quote:
ciao stefano |
Secco in scaglie piccolissime poi tutti liquidi consigliati da un amico che ogni sei mesi riesce a farne sopravvivere almeno una quindicina........ #24
|
da non esperto farei una sala parto in plexi forata dai lati e sotto dovrebbe avere + ricircolo l'acqua se è stato quello il problema.
|
Quote:
se invece bagni le scaglie in realtà non è così semplice... l'arricchimento del cibo è una roba mica da ridere, sicuramente non casalingo. al limite dovresti fare un pastone che poi lasci asciugare e poi dai il pastone.....però inquina e di bestia Hai mai provato con i naupli di artemia? sicuramente superiori ai cibi secchi ed è un compromesso tra nutrienza e praticità. ciao stefano |
Quote:
|
Quote:
dal profondo abisso della mia ignoranza rimango un po' dubbioso sulla reale assunzione dei liquidi aggiunti in questo modo, quando ho provato io accadeva che aggiungendo i liquidi al cibo in scaglie questo si "sciogliesse" in breve tempo, per non farlo sciogliere bisognava bagnare con liquidi e SUBITO metterlo in acqua, con il risultato che i liquidi non avevano i tempo di penetrare nella scaglia e rimanendo in superficie facilmente si disperdevano... io proverei a fare il pastone, cioè sciogliere le scaglie nei liquidi farle asciugare a dare i pezzettini, e (IMHO molto meglio) i naupli di artemia. ciao stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |