![]() |
spessore vetri
ciao a tutti! #28 devo rivolgervi una domanda!ma uno spessore dei vetri di 5mm per un acquario 80x35x50 (120litri circa è troppo poco?protrebbe creare seri problemi?grazie..... -b10
|
forse è poco ma aspetta altri pareri
|
e' un pò pochino..8mm sarebbe l'ideale.
|
il mio è 81,5 x 36-46 (vetro curvo) x h. 52,5, 150 litri lordi - 120 netti e i vetri sono spessi 6 mm. #24 allora anche i miei sono un pò sottili #13
|
Quote:
|
ok grazie....certo che da 8mm non se ne trovano!finora tra gli acquari piu' o meno economici che stavo guardando nessuno supera i 6mm....che ne dite si puo' rischia la rottura #23
|
milly, guardando delle tabelle ho visto che l'ideale e' 7 mm...pero' come ti ripeto nella mia inesperienza m'e' sembrato di vedere che la maggior parte degli acquari ha dei vetri meno spessi!ora il probl e' capire quali e quanti rischi porta questa cs!grazie comunque per la risposta....
|
emanuele323, la colonna d'acqua dell'acquario in questione se non sbaglio dovrebbe essere 40cm cambia qualcosa?
|
cmq se vedi che li vendono con vetri piu fini, allora vai pure tranquillo, nel limite dei casi si incurva leggermente il vetro, ma puoi sempre mettere un tirante che lo tiene fermo e ben saldo.
|
sarebbe molto consigliabile usare un tirante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |