![]() |
Problema!!
Ciao a tutti!! ho un grave problema..
1 settimana fa ho acquistato 4 pesci (scusate ma non so quali sono) Ora...dopo 1 settimana...me ne sono morti 2 ho visto ke questi pesci hanno dei pallini bianchi sulle pinne... e quelli ke sono morti avevano le pinne tutte "mangiate" (erano sfilacciate) Ora non so se è qualke malattia.....se è così cosa si può fare???aiutatemi Ps: i valori dell'acqua sono tutti giusti!! Aiutatemi!! |
Ciao Greta,
purtroppo così non ci sei completamente di aiuto, servirebbe capire che vasca hai, quanti litri, i valori dell'acqua e le specie dei pesci. Cmq... i pesci morti sono della stessa specie? Probabilmente sono stati attaccati da qualche specie che incompatibile con loro... Se vuoi essere aiutata, lo so è difficile, ma devi essere più specifica... almeno posta le loro foto... |
i puntini bianchi sono il sintomo della malattia che si chiama ittio e di solito vengono per sbalzi di temperatura, è un pò come il nostro raffreddore x intenderci, si può guarire se presa in tempo altrimenti muoiono. le pinne sfilacciate possono essere causate dalla corrosione delle pinne oppure dall'attacco di altri pesci. comunque servono + info dettagliate, magari compila la descrizione della vasca nel profilo :-)
|
Il mio acquario è di 50 lt...
la temperatura è intorno ai 25#26 gradi ke mi consigliate x i puntini bianchi sulle pinne dei pesci?!?!?c'è qualke medicinale da dare?? Aspetto risposte grazie |
intanto sarebbe utile conoscere i valori della tua vasca.moltre volte i puntini sulle pinne si risolvono con incrementi di temp. fino a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni a seconda delle specie ittiche che allevi(se sono carassius i 30 gradi nn vanno bene );e areazione continua.lele
|
Acquario 50 lt
temperatura 25#26 gradi NO3 25-50 NO2- assenti Gh >10°d Kh 3°d-6°d Ph 7 ora non so proprio ke razza di pesci sono quelli!vedo se riesco a mettere qualke foto |
Quote:
|
concordo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |