![]() |
Comportamento e alimentazione del sarco
Ho inserito in vasca da circa un mese il primo molle,un Sarco,nn ha mai dato segni di particolare sofferenza,appena messo in vasca,si è aperto subito.
Ma da 2 giorni a questa parte nn mi sembra per niente in forma,il gambo nn è piò bello gonfio,ma sembra rimpicciolito e grinzoso,mentre il cono superiore rimane + piccolo del solito. Fino ad ora ho alimentato solo un paio di volte con Kent Pyto. perkè da quanto avevo letto sui molli,nn abbisognano di molto cibo. Può essere ke il deperimento sia dovuto alla scarsa alimentazione? Aiutatemi a capire perkè è la prima volta che ho a ke fare con queste bestiole. |
sarà in muta....
|
se ha una patina lucida sopra è in muta.. tutto normale.
|
Nn mi sembra... intendi da dove escono i polipi?
|
Mark®, sì... comunque per ora aspetta ... anche 2 - 3 giorni.
|
ciao io ho un sarco e come te mark l'ho inserito come primo, ora è circa 4 mesi che è in vasca e non lo alimento e in una forma strepitosa è cresciuto e l'ho già spostato tre o 4 volte perchè cresce troppo e molto spesso ha un paio di giorni in cui è brutto, si chiude o si piega e a volte muta altre niente e tre giorni dopo è più bello di prima, ora in questi giorni mi si piega sul gambo tutto da una parte.
|
Ti dirò... sono abbastanza preoccupato perkè nn riesco a capire dove possa essere il problema.Lo vedo deperire lentamente.
Sono 2 Sarco uniti sul piede e attaccati ad un roccetta uno estroflette,ma il cono rimane piccolo,l'altro estroflette,ma si è afflosciato su di un lato. |
Porc... ma vuoi vedere ke ho trovato la causa,le pompe di movimento... nn alternano Azz -04
Forse mettendo le mani sui timer ho lasciato il selettore in manuale e girava sempre la stessa pompa,quella opposta a dove stà lui. Può essere questa la causa? |
85_ombre per cortesia mi puoi dire ogni quanto alimenti,con cosa e la quantità,così mi faccio un'idea.Perkè io ho usato un paio di volte 1 ml. di Phyto.
|
io alimento due volte al giorno i pesci in vasca e ogni tre giorni somministro artemia e gamberetti, ma ne alle cladielle ne ai rocanodiscus ( o come si scrive) ne al sarco do niente, solo il primo mese gli davo coral cro della red sea ma qui mi hanno detto di non darlo e l'ho lasciato perdere cmq anche a me si piega spesso, e io non ho ancora le pompe che creano le correnti alterante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |