![]() |
Acquario e valori acqua
Ciao ragazzi,
sto allestendo il mio acquario dolce... Sto aspettando il fondo (Flourite) da acquaristic.net... mercoledi' dovrebbe arrivare! Intanto ho misurato i valori dell'acqua di roma... e vedo PH 8 KH 10 GH >14°d NO2 0 NO3 0 che ne dite?? Puo' andare per guppy, platy, qualche corydoras e caridine? |
ke fortuna! a milano esce con no3 superiori a 25!
per i guppy nn penso ci siano problemi, i valori consigliati dagli esperti sono: ph 8, gh 16, kh 8; per i platy nn lo so quali valori vanno meglio ma nn penso ci siano grandi differenze; per le caridine sono ok; per i cory ho qualche dubbio dicono ke stanno meglio in acque più tenere xò si adattano molto bene... aspetta il consiglio di ki ne sa più di me #e52 |
grazie mille
|
Re: Acquario e valori acqua
Quote:
ma tu lo sai ke i pesci sono l'ultima cosa ke devi mettere in acqua?? ora gli no2 sono a 0 ma avranno un picco e tu devi apsettare ke scendano dinuovo a 0, cioè dopo quasi un mese e poi mettere le bestie ok??????? |
Certo che lo so... chiedevo soltanto se avessi bisogno di "trattare" l'acqua o meno...
|
i valori vanno bene per tutti i poecilidi però il PH 8 è al limite. per caso hai intenzione di mettere la co2? se sì potrebbe abbassarlo un pò (fino a 7,5 va bene)
|
In effetti 7,5 di Ph è meglio per i guppy, il resto ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |