![]() |
picco no2
sono passati 4 giorni e ho ancora gli no2 alti, l'acquario è avviato quasi da un mese?? ke devo fare?? sicuro tornino da soli a 0??
|
io nel mio acquarietto da 25 litri senza piante ho avuto il picco per ben 20 giorni di fila.... ad un certo punto ho messo un bel areatore e in 2 giorni sono spariti i nitriti e il filtro si è maturato.... non so se è stato un caso... o se è stato davvero l'areatore..
|
Quote:
|
si difatti... con le piante è come se ci fosse un areatore,,... credo.. non vorrei dire stupidate però.....
la mia idea era solo se non avevi piante... |
non mettere l'areatore ti smoverebbe troppa acqua e si fregherebbe tutta la co2 -05
|
Io sono sempre stato contro l'aeratore in acquari con piante, ma non esageriamo. Se ti va di provare con l'aeratore per 2-3 gg non è che ti crepino tutte le piante, magari accendilo solo di notte. Potresti persino mettere la porosa nel vano riscaldatore del filtro, se lo hai interno classico a tre scomparti (non mettere l'aeratore al massimo).
brick, guarda che se l'acquario è senza piante è vivamente consigliato tenere l'aeratore in funzione e non solo in maturazione. Ma poi le piante le hai messe? Ciao Fede |
Quote:
ph 7.5 gh 14 kh 13 no2 ieri a 2 oggi a 0.5 cosa mi consigli di fare?? te ne sarei grado. ps solo l'hegeria densa cresce esageratamente e l'ho dovuta potare, aveva cacciato diverse radici. grazia di tutto Alessandro |
A questo punto direi di non fare niente se non aspettare. Se ieri erano 2 ed oggi a 0,5 vuol dire che siamo in dirittura d'arrivo. Da quando saranno a zero aspetta ancora 5-6gg misurandoli tutti i giorni per assicurarti che siano stabili. A quel momento misura anche i nitrati, se saranno > 25mg/l fai un cambio d'acqua parziale e poi sarai pronto ad introdurre i pesci, in funzione anche degli altri parametri dell'acqua. Mi raccomando introducili poco per volta.
Ciao Fede |
[quote="Federico Sibona"]A questo punto direi di non fare niente se non aspettare. Se ieri erano 2 ed oggi a 0,5 vuol dire che siamo in dirittura d'arrivo. Da quando saranno a zero aspetta ancora 5-6gg misurandoli tutti i giorni per assicurarti che siano stabili. A quel momento misura anche i nitrati, se saranno > 25mg/l fai un cambio d'acqua parziale e poi sarai pronto ad introdurre i pesci, in funzione anche degli altri parametri dell'acqua. Mi raccomando introducili poco per volta.
Ciao Fede[/quote sicuro andro' piano piano, non vorrei fare il botto tutto ad un tratto, quando il picco finirà, vedro' gli no3 a ke punto stanno, poi faro cambio d'acqua del 20% e in base ai valori dell'acqua scegliero' i pesci piu' adatti....... speriamo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |